Borse di studio, ecco come gli alunni possono chiederle
Le domande devono pervenire entro il 27 luglio
Anche quest’anno il Comune di Verolengo erogherà ben quarantaquattro borse di studio alla memoria di «Antonio Pagliero e Teresa Bironzo» riservate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del paese.
Borse di studio, ecco come gli alunni possono chiederle
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti residenti nel Comune di Verolengo che nella scuola secondaria di secondo grado dalla classe 1ª alla 4ª abbiano conseguito la promozione con una media di voti non inferiore a 8/10 e che sono iscritti alla classe successiva.
La media dei voti viene calcolata su tutte le materie curricolari, coloro che negli Istituti di formazione professionale dalla classe 1ª alla 3ª abbiano conseguito la promozione con una media di voti non inferiore a 80/100 e che nella scuola secondaria di secondo grado abbiano conseguito il diploma di maturità e abbiano superato l’esame conclusivo con votazione finale non inferiore a 90/100.
La Giunta ha stabilito naturalmente anche la suddivisione della concessione delle borse di studio: 11 da valore di 850 euro ciascuna saranno a favore di studenti maturandi con votazione finale non inferiore a 90/100; 28 dall’importo di 500 euro ciascuna a favore di tutti gli allievi delle scuole superiori (dalla classe 1ª alla classe 4ª) e abbiano conseguito la promozione con una media di voti non inferiore a 8/10.
E poi ancora 5 dall’importo di 300 euro ciascuna a favore di tutti gli studenti, che hanno frequentato l’Istituti di formazione professionale dalla classe 1ª alla classe 3ª e abbiano conseguito la promozione con una media di voti non inferiore a 80/100.
La domanda dovrà pervenire mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le 12 del 27 luglio.
La domanda potrà inoltre essere trasmessa anche tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo di posta elettronica.