trasporti

Bus Chivasso a Caluso, dal 14 ottobre cambia orario

Sarà posticipato di 10 minuti

Bus Chivasso a Caluso, dal 14 ottobre cambia orario
Pubblicato:
Aggiornato:

Clara Marta e Andrea Gavazza, Consiglieri metropolitani in rappresentanza del territorio, annunciano che, grazie alla stretta collaborazione tra i Comuni e gli enti coinvolti, con il supporto attivo dell’Assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, a partire dal 14 ottobre l’orario del pullman sarà posticipato di 10 minuti.

Bus Chivasso a Caluso, dal 14 ottobre cambia orario

Clara Marta e Andrea Gavazza, Consiglieri metropolitani in rappresentanza del territorio, annunciano che, grazie alla stretta collaborazione tra i Comuni e gli enti coinvolti, con il supporto attivo dell’Assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, a partire dal 14 ottobre l’orario del pullman sarà posticipato di 10 minuti per migliorare il servizio offerto ai cittadini. Inoltre, GTT metterà a disposizione una navetta gratuita che collegherà la stazione ferroviaria con l’Istituto Martinetti, garantendo un trasporto agevole sia all’andata che al ritorno per studenti e pendolari.

Questo risultato è stato possibile grazie all’azione comune tra i rappresentanti del territorio con in testa i Sindaci di Chivasso e Caluso. Dialogando con la Regione Piemonte, siamo riusciti a ottenere un miglioramento concreto nei servizi di trasporto pubblico. Un ringraziamento speciale va anche alla dirigenza dell’Istituto Martinetti di Caluso e al Consiglio d’Istituto, il cui contributo è stato altrettanto fondamentale.

Un settore in crisi

È tuttavia importante ricordare che il settore del trasporto pubblico sta attraversando una crisi profonda, con oltre 1200 autisti che hanno abbandonato il lavoro, scoraggiati da condizioni lavorative difficili e da episodi di violenza e mancanza di rispetto. Questa situazione è anche il risultato di una politica che ha tardato a fornire le tutele necessarie. Come rappresentanti del territorio, siamo consapevoli dell’urgenza di migliorare la sicurezza e le condizioni lavorative degli autisti e continueremo a lavorare per garantire un servizio di trasporto efficiente e sicuro per la nostra comunità.

Seguici sui nostri canali