Attualità
lutto

Canavese in lutto per Piero Angela, Rodallo vuole intitolargli un giardino

Era molto legato a Rodallo, paese d'origine della famiglia della mamma. 

Canavese in lutto per Piero Angela, Rodallo vuole intitolargli un giardino
Attualità Chivasso, 14 Agosto 2022 ore 15:26

Ieri, sabato 13 agosto 2022 si è spento Piero Angela, nato a Torino ma molto legato a Rodallo, paese d'origine della famiglia della mamma.

Piero Angela, Rodallo vuole intitolargli un giardino

Proprio sul gruppo sociale del circolo Carc Rodallo, il direttivo ha voluto ricordare Piero Angela nonché lanciare una proposta molto importante:

Purtroppo Rodallo perde un pezzo della sua Storia, un Uomo che non ha mai rinnegato le sue origini legate al nostro piccolo centro, anzi ne era onorato, quando nel 2005 veniva insignito della Cittadinanza onoraria quando faceva visita a Rodallo per la manifestazione Rodallo illustre accolto da tutta la popolazione.
Il Carc Rodallo è sempre stato legato a doppio nodo con il divulgatore scientifico che tanta Cultura ha infuso nella nostra nazione , da anni il nome di Piero Angela fa bella mostra in Piazza Santa Croce tra gli Ambasciatori di cultura del Carc Rodallo.
Crediamo che sarebbe doveroso ricordarlo sul nostro territorio Rodallese intitolandogli il giardino in Piazza Santa Croce , luogo in cui onorare uno dei più Illustri personaggi della nostra Nazione e della nostra Cultura !
Tutto il Carc Rodallo e profondamente colpito da questa triste notizia , porta le condoglianze di tutta la nostra comunità alla Famiglia .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter