Attualità
cigliano

Caos in paese, la società di calcio: "La Giunta non collabora con nessuno"

Testore sottolinea la mancanza di dialogo e capacità di gestione di Marchetti.

Caos in paese, la società di calcio: "La Giunta non collabora con nessuno"
Attualità Vercellese, 30 Aprile 2022 ore 05:10

«A seguito delle dichiarazioni del sindaco di Cigliano, non è possibile non rispondere perché per l'ennesima volta, pur dall'alto della sua esperienza politica quarantennale come, dichiarato da lui stesso tempo addietro, dice cose non esatte. Il verbale che avevamo chiesto non era solo la fotografia dello stato dell'impianto alla consegna, ma doveva comprendere soprattutto i lavori e le riparazioni che il Comune deve fare per consegnare l'impianto in ordine dopo il termine della Convenzione con gli Orizzonti United». Il presidente del Cigliano Calcio, Giorgio Testore vuole spiegare ai cittadini cosa sta accadendo.

Campo Bassanino

«Sulla versione che intendevano farci firmare, - prosegue - innanzitutto, non erano comprese tutte le situazioni critiche dell'impianto ma men che meno veniva detto entro quando queste opere venivano fatte. Su alcuni lavori, vedi le sostituzioni degli irrigatori, la sistemazione delle gravi infiltrazioni nei locali sotto le tribune, le sostituzioni delle porte ed altre vi sono comunicazioni scritte inviate al Comune di Cigliano sia dall'Orizzonti United che dal Cigliano Calcio da oltre un anno. Addirittura la segnalazione delle porte del campo principale di calcio è avvenuta al primo incontro sul campo Bassanino tra il sottoscritto e Cetani risalente a luglio 2020. Tutti questi documenti sono a protocollo del Comune e vi sono diversi verbali fatti da Cetani in questi due anni che evidenziano questi problemi. Quindi pur non avendo l'esperienza amministrativa del nostro sindaco, trovo alquanto singolare che siano passati ben due bilanci, quali quelli del 2020 e del 2021 per stanziare i fondi necessari per i lavori, bastava farlo quando la necessità si è riscontrata, come fanno tutte le Amministrazioni attente alle problematiche del proprio territorio».

"La Giunta non collabora con nessuno"

«Del resto i problemi di collaborazione con questa Amministrazione non sono solo della nostra società, oggi tocca a noi, ieri è toccato ad altri, domani sarà il turno di qualcun altro. Vi invito a fare un giro attorno al Palazzetto dello Sport per rendersi conto dello stato in cui versa quest’area. E' normale che impianti sportivi che erano uno dei vanti del nostro paese, siano ridotti in stato di semi abbandono? Caro sindaco ha mai visitato i locali sottostanti il Palazzetto dello Sport? E' andato lei o qualcuno dei suoi assessori e/o consiglieri comunali a vedere in che stato è ridotto il campo da tennis? Si è mai recato a vedere una gara di Pallavolo Femminile di Serie D? Già questa non poteva vederla perché grazie alle incapacità della Amministrazione Marchetti la squadra femminile è costretta a giocare a Santhià. E l'elenco potrebbe continuare anche a tante altre cose che riguardano le associazioni ciglianesi sportive e culturali ricreative, che non dimentichiamo sono da sempre il cuore pulsante delle attività in paese».
Insomma, il ciclone che coinvolge il Cigliano Calcio non si placa. Anzi, fa tornare a galla i problemi anche delle altre società.

10 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter