Caos in via Bradac, Nicosia: "I bus non devono fermarsi qui"
Da oggi, martedì 15 a domenica 20 agosto 2023 il traffico ferroviario verrà sospeso lungo la linea Torino-Aosta tra Chivasso e Ivrea
Da oggi, martedì 15 a domenica 20 agosto 2023 il traffico ferroviario verrà sospeso lungo la linea Torino-Aosta tra Chivasso e Ivrea.
Lavori sulla Torino-Aosta
Da oggi, martedì 15 a domenica 20 agosto 2023 il traffico ferroviario verrà sospeso lungo la linea Torino-Aosta tra Chivasso e Ivrea. Sono in programma alcuni importanti interventi nei pressi della stazione di Caluso, sulla linea ferroviaria Torino-Aosta.
La critica di Nicosia
E oggi, nel primo giorno di bus sostitutivo, ecco che si verificano le prime critiche. A sollevarle è il presidente chivassese dell'Ascom, Carlo Nicosia:
Ancora una volta il progetto di affossamento del ruolo di punto intermodale della Stazione città di Chivasso trova realizzazione nell’incredibile decisione che il bus sostitutivo della linea Ivrea - Aosta faccia sosta in via Bradac e non al sottoutilizzato Movicentro o, semmai, in piazza Garibaldi.
Dopo la scarsa manutenzione sia per la parte di competenza delle Ferrovie che di quella del Comune, questa scelta non può essere tollerata: il sindaco Claudio Castello si faccia sentire da Trenitalia ed istituisca immediatamente il “divieto di sosta per gli autobus in via Bradac” (se non ha avallato questa opzione, autorizzandola)!
Intanto, il marciapiede di via Bradac si è trasformato in una sala d'aspetto.
E se c'è chi pensa che il Movicentro sia pieno, non possa ospitare anche questo passaggio, invece non è così. Il piazzale è completamente vuoto senza contare che i bus sostitutivi, in attesa della partenza, sono comunque parcheggiati in quell'area. Insomma, che senso ha istituire la fermata in via Bradac?