VEROLENGO

Caos parcheggi nella strada dietro le scuole

«L’incrocio è pericoloso, vanno portate via»

Caos parcheggi nella strada dietro le scuole
Pubblicato:

Da mesi i residenti di frazione Casabianca di Verolengo manifestano un problema di sicurezza dietro le scuole.

Caos parcheggi nella strada dietro le scuole

La strada sulla quale si affaccia il campo sportivo e il parco giochi è infatti sotto l’occhio del ciclone perché troppo spesso ci sono persone che parcheggiano le auto proprio in prossimità dell’incrocio con via Virginio Berta.
«E’ una situazione veramente pericolosa - commentano alcuni residenti - Abbiamo già informato la polizia locale che è venuta, ha visto con i propri occhi la situazione e ha anche emesso delle sanzioni. Eppure nulla, niente è cambiato. Le solite persone continuano a parcheggiare lì, infischiandosene della sicurezza delle persone che viaggiano su quella strada».

"Vanno tolte"

«Non è un capriccio il nostro - commentano ancora - Le auto, lo dice anche il codice della strada, non possono e non devono sostare sull’incrocio. Facendolo si rischiano incidenti, anzi ne sono già avvenuti. Fortunatamente nulla di grave. Non capiamo perché queste persone non parcheggino in piazza don Ernesto Giovannini, c’è spazio a sufficienza per tutte le auto e i mezzi. Eppure no, quella è sempre vuota e qui invece regna il caos. L’unico modo per cambiare la situazione è chiamare il carro attrezzi, forse così capiranno».

Seguici sui nostri canali