la situazione

Caos ticket pasti all'Asl To4

La problematica riguarda numerosi dipendenti, che per motivi di lavoro o per assenza di una mensa nella struttura, devono recarsi presso i locali convenzionati per acquistare e consumare il pasto

Caos ticket pasti all'Asl To4
Pubblicato:

Disagi e ancora disagi per i lavoratori dell'Asl To4.
Questa volta si tratta della difficoltà ad usufruire del pasto, così come previsto dal contratto nazionale di lavoro.
La problematica da diversi giorni riguarda numerosi dipendenti, che per motivi di lavoro o per assenza di una mensa nella struttura, devono recarsi presso i locali convenzionati per acquistare e consumare il pasto.

Caos ticket pasti all'Asl To4

A seguito della nuova gara Consip, è cambiato il gestore della card e da qui nascono i problemi.
Dalla mancanza dei buoni pasto sulla nuova card risolta solo nelle ultime ore, al malfunzionamento dell'applicazione.
Inoltre l'aspetto più importante, è che al momento non sono state rinnovate quasi tutte le convenzioni e i dipendenti non hanno locali e supermercati dove poter acquistare il pasto in zona.

Situazione inaccettabile per Nursind

"Sono giorni che stiamo sollecitando affinché le problematiche vengano risolte. -Sostiene Nursind - Abbiamo anche parlato con alcuni locali che prima erano convenzionati e molti ad oggi non sono stati contattati da nessuno. Auspichiamo che l'ASLTO4 provveda in tempi rapidi a garantire quanto dovuto.
Anche perché già il valore del buono pasto non è stato rivalorizzato in base all'aumento dei costi (ad oggi è di €6,50), ma in più i lavoratori devono anticipare circa il 10% del loro stipendio".

Seguici sui nostri canali