IL CASO

Al Pronto soccorso mancano le coperte per i pazienti

La replica dell'Asl To4

Al Pronto soccorso mancano le coperte per i pazienti
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia già con una polemica il nuovo anno dell'Asl To4, o meglio dell'ospedale civico di Chivasso. Una cittadina, infatti, ha segnalato che mancano le coperte per i ricoverati.

Capodanno tra le polemiche in ospedale

Il 2025 per l'ospedale di Chivasso non inizia certo nel migliore dei modi. A poche ore dal debutto del nuovo anno, ecco che c'è già chi segnala la prima mancanza di questo nosocomio, sempre al centro del dibattito.

Questa volta la segnalazione arriva da una diretta interessata, una donna che ha un caro ricoverato in Pronto soccorso al quale ha dovuto portare una coperta perché aveva fretta. La signora scrive:

Buongiorno e buon anno a tutti, volevo chiedere se per caso qualcuno ha delle coperte vecchie che non usa più ma in buone condizioni da dare via. Io ho mio marito ricoverato all'ospedale di Chivasso e mi ha detto che al Pronto soccorso non hanno abbastanza coperte per tutti. Io gliel'ho dovuta dare da casa. Se c'è qualcuno che le ha, portatele per favore perché ci sono anziani senza coperte di notte! Grazie mille

Il caso

Immediatamente il post, pubblicato sui gruppi social dedicati alla città di Chivasso, ha suscitato molte reazioni. Tra queste anche quelle di Claudio Moretti, Direttore S.C. Cardiologia Ospedale di Chivasso che scrive:

Chi ha ricevuto la richiesta di coperte da casa potrebbe segnalare il caso all’URP dell’Ospedale di Chivasso oppure scrivermi in privato?
Ma c'è chi subito chi punta il dito contro la struttura, contro chi la gestisce vergognandosi dell'ospedale.

Le parole dell'Asl

In merito alla notizia riguardante la mancanza di coperte presso il Pronto Soccorso di Chivasso nei giorni scorsi, riferisce il Direttore della Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza Chivasso, dottor Paolo Franzese:

“Non risultano criticità in merito alla disponibilità di coperte. In seguito all’iperafflusso degli scorsi giorni, può essersi verificata una non immediata fornitura della biancheria da letto da parte del servizio di lavanolo, ma se così fosse il Pronto Soccorso non avrebbe avuto difficoltà a richiedere le coperte ad altri reparti ospedalieri. Oggi, 2 gennaio, abbiamo verificato che la dotazione da parte del servizio di lavanolo è appropriata rispetto alle postazioni di lavoro del Pronto Soccorso. Si ritiene che sia più probabile un errore di comunicazione di un singolo operatore nei confronti di una familiare di una persona ricoverata, che è in fase di valutazione”.

Commenti
Tiziana Lala'

MI meraviglio che il primario cade dalle nuvole dopo aver letto la notizia. E' una cosa che succede spesso in questo periodo e da un po' di tempo. L'ospedale di Chivasso e' gestito malissimo e molte prestazioni sono state spostate in altre strutture.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali