l'annuncio

Carnevale di Brandizzo 2025, la Pro Loco presenta la maschere

Giorgia Fiore vestirà i panni della Bela Cusôtera mentre Massimo Ballesio quelli del Gran Giadiniere

Carnevale di Brandizzo 2025, la Pro Loco presenta la maschere
Pubblicato:

Come da tradizione, la Pro Loco di Brandizzo celebra la vigilia dell’Epifania con una serata speciale dedicata alla presentazione dei personaggi del Carnevale. Un evento atteso e suggestivo che unisce la comunità nel segno della festa e della tradizione.

Carnevale di Brandizzo 2025, la Pro Loco presenta la maschere

Quest’anno, i protagonisti principali della corte carnevalesca sono Giorgia Fiore, di 28 anni, insegnante, che vestirà i panni della Bela Cusôtera, e Massimo Ballesio, di 59 anni, impiegato, che interpreterà il ruolo del Gran Giardiniere. I due succedono a Silvana Picuccio e Maurizio Picuccio, che hanno rappresentato i rispettivi ruoli nella scorsa edizione, lasciando un segno indelebile nella memoria collettiva del Carnevale di Brandizzo.

La corte

Ad arricchire la corte carnevalesca di quest’anno ci sono anche i paggetti, Riccardo Vaschetto e Giorgia Capece, entrambi di 8 anni, che con la loro gioia e freschezza incarnano lo spirito giovane e vivace della manifestazione.

Non mancano, naturalmente, le Dame, che con il loro entusiasmo e la loro eleganza contribuiscono a rendere unica l’atmosfera del Carnevale. Quest’anno, le Dame della corte sono Sofia Bonanno, 13 anni; Emma Careggio, 12 anni; Sara Chistol, 13 anni; Viola Vaschetto, 12 anni; Vittoria Maria Rognetta, 14 anni; Maria Teresa Pagano, 12 anni.

Una grande serata

La serata di presentazione dei personaggi celebra l’avvio delle manifestazioni carnevalesche, un’occasione per rivivere il fascino di una tradizione che unisce il paese in momenti di gioia e appartenenza.

Con la proclamazione ufficiale dei protagonisti, si apre un nuovo capitolo di festa, sorrisi e allegria che accompagnerà il paese fino alla sfilata carnevalesca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali