il grande evento

Carnevale di Brandizzo 2026, le Pro Loco presenta le maschere

Svelati i protagonisti della festa più allegra dell'anno

Carnevale di Brandizzo 2026, le Pro Loco presenta le maschere

Come da tradizione, la Pro Loco di Brandizzo celebra la vigilia dell’Epifania con una serata speciale dedicata alla presentazione dei personaggi del Carnevale. Un evento atteso e suggestivo che unisce la comunità nel segno della festa e della tradizione.

Carnevale di Brandizzo 2026, la Pro Loco presenta le maschere

Quest’anno, i protagonisti principali della corte carnevalesca sono Silvia P0almisano che vestirà i panni della Bela Cusôtera e Giancarlo Musu nel ruolo di Gran Giardiniere.

 

La corte

Ad accompagnare i due personaggi del Carnevale, Silvia e Giancarlo saranno le dame Rebecca Gavioli 13 anni, Chiara Nuzzo 13 anni, Annalisa Petrea 12 anni Asia Marcotti 11 anni; i Paggetti Ambra Marcotti 6 anni Samuele Di Cataldo 6 anni.

Gli altri appuntamenti

L’incoronazione della Bela Cusôtera si svolgerà sabato 24 gennaio e il giorno successivo sarà la volta della consegna delle chiavi da parte della sindaca Durante al Gran Giardiniere.
Sabato 31 gennaio si balla con il ballo in maschera e domenica 1 febbraio si svolgerà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese. E così si aspre il periodo dell’anno più allegro e colorato che mai…