Come da tradizione, la Pro Loco di Brandizzo celebra la vigilia dell’Epifania con una serata speciale dedicata alla presentazione dei personaggi del Carnevale. Un evento atteso e suggestivo che unisce la comunità nel segno della festa e della tradizione.
Carnevale di Brandizzo 2026, la Pro Loco presenta le maschere
Quest’anno, i protagonisti principali della corte carnevalesca sono Silvia P0almisano che vestirà i panni della Bela Cusôtera e Giancarlo Musu nel ruolo di Gran Giardiniere.
La corte
Ad accompagnare i due personaggi del Carnevale, Silvia e Giancarlo saranno le dame Rebecca Gavioli 13 anni, Chiara Nuzzo 13 anni, Annalisa Petrea 12 anni Asia Marcotti 11 anni; i Paggetti Ambra Marcotti 6 anni Samuele Di Cataldo 6 anni.
Gli altri appuntamenti
L’incoronazione della Bela Cusôtera si svolgerà sabato 24 gennaio e il giorno successivo sarà la volta della consegna delle chiavi da parte della sindaca Durante al Gran Giardiniere.
Sabato 31 gennaio si balla con il ballo in maschera e domenica 1 febbraio si svolgerà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese. E così si aspre il periodo dell’anno più allegro e colorato che mai…