CURIOSITA'

Carnevale di Chivasso 2025, il prof. il possibile Abbà

Spetterà veramente lui portare avanti questa tradizione oppure è solo una delle tanti voci fatta circolare per non far scoprire il volto del vero personaggio?

Carnevale di Chivasso 2025, il prof. il possibile Abbà
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano poche settimane alla cerimonia ufficiale di presentazione della Bela Tolera, Abbà e Corte 2025. E tanti sono i già i rumors su chi saranno i personaggi.

Carnevale di Chivasso 2025

Tante novità in questa edizione 2025 del Carnevale di Chivasso: dal tradizionale saluto alla città di Abbà, Bela Tolera e corte da palazzo Rubatto, alla presentazione ufficiale delle maschere al teatro dell'oratorio «Carletti».

L'Abbà è un prof. ?

Tanti i rumors legati a chi possa essere l'Abbà 2025. Molti sostengono che sarà proprio il presidente dell’Agricola a vestire i panni del personaggio principale, cioè Davide Chiolerio.

Ma proprio in queste ore si sta facendo sempre più vivace la voce che possa essere un professore, molto conosciuto e apprezzato in città. Si tratterebbe di Mario Marino.

Classe 1961, ha svolto gli studi classici al Liceo Gioberti di Torino per poi proseguito all'Università degli studi di Torino per laureandosi in Lettere Moderne e successivamente in Scienze della Formazione. Come detto, Marino si è dedicato all'insegnamento della Lingua e della Letteratura Italiana e Latina. Nel contempo si è sempre dedicayo alla scrittura: nel 1999 ha pubblicato il primo libro di racconti, dal titolo Storie dal mondo dei sogni, con l'amico Adriano Pasteris e nel 2001 il romanzo storico Gli eroi non muoiono mai. Dal 2008 si dedica al poliziesco e pubblica quattro romanzi con la Robin Edizioni, che vedono protagonista un ispettore della squadra Omicidi abbastanza atipico come Sandro Bianco. I romanzi si intitolano L’altra faccia della Luna, La scala per il cielo, Desperado e Deja vu.

Ma Marino è stato anche molto apprezzato per il suo impegno Amministrativo: ha ricoperto il ruolo di assessore allo sport, cultura e istruzione del Comune di Chivasso.

Spetterà veramente lui portare avanti questa tradizione oppure è solo una delle tanti voci fatta circolare per non far scoprire il volto del vero Abbà?

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali