Carnevale di Chivasso, l'incoronazione della Bela Tolera LE FOTO
Simona Isnardi è la regina della kermesse
Si svolgerà questa sera, giovedì 8 febbraio 2024 l'incoronazione della Bela Tolera di Chivasso, Simona Isnardi.
Incoronazione della Tolera
Questa sera, giovedì 8 febbraio il Carnevale chivassese entra nel vivo con l’Incoronazione della 88ª Bela Tolera Simona Isnardi. Alle 20.30, nonostante la pioggia, si è svolta la passeggiata musicale per le vie del centro allietata dalle note delle Filarmoniche «Città di Chivasso» e «Giuseppe Verdi». A seguire, le maschere si sono spostate per la cerimonia di Incoronazione nel teatro Carletti dove la Bela Tolera Simona Isnardi ha ricevuto la corona dalla Tolera uscente Arianna Greco.
Sul palco il sindaco Claudio Castello: "Tutto questo è bellissimo e commovente, i chivassesi aspettano il Carnevale. Le mamme sognano che le figlie facciano le Tolere, e le ragazze di fare le dame".
La parola è quindi passata a don Davide Smiderle: "Carnevale bagnato Carnevale fortunato. Auguri a tutti voi ragazzi, che sia un Carnevale spensierato".
Piergiacomo Verga presentatore della serata e componente della Pro Loco L'Agricola afferma: "L'Agricola deve essere viva, e lo deve essere anche tra vent'anni".
"Ce la mettiamo tutta affinché il Carnevale riesca nel miglior modo possibile. Ringrazio il Comune per il sostegno. Saluto tutti i presenti, e la corte 20242, sono le parole di Davide Chiolerio presidente de L'Agricola.
Intanto, in piazza Dalla Chiesa, si sta svolgendo il «Carnival street party» a cura del Lido 2.0.
Gli eventi del fine settimana
Sabato 10 febbraio
Presso il teatro dell’oratorio Carletti, spettacolo comico «Una vita più» con Paolo Labati, sponsorizzato dalle Assicurazioni Generali Chivasso di Gianassi, Marrone e Ruffinengo.
Domenica 11 febbraio
Alle 11.15, la corte parteciperà alla Santa Messa in Duomo, officiata da don Davide Smiderle. Alle 15, sfilata di Carnevale per le vie del centro storico.
Lunedì 12 febbraio
Alle 16, Carnevalebimbi presso l’oratorio «Carletti», musiche, giochi e intrattenimento a cura dell’associazione «Ohana».