Carnevale Storico di Crescentino 2025, ecco i nomi di Conte e Papetta LE FOTO
Greta Manca e Matteo Ferri i grandi protagonisti
Svelati i nomi dei personaggi che rappresenteranno Crescentino nell'edizione 2025 del Carnevale Storico.
Carnevale Storico di Crescentino 2025
Come tradizione, nel giorno dell'Epifania, l'associazione de I Birichin di Crescentino ha svelato i volti del Carnevale 2025. La manifestazione, come da programma, è cominciata con la Pifferata. La passeggiata musicale ha accompagnato, dopo aver percorso le principali vie del centro storico, i crescentinesi al Teatro Comunale “Cinico Angelini” dove sono stati svelati i volti del Carnevale 2025.
Prima del momento però tanto atteso, i Birichin hanno voluto nominare Rossella Stoppa ambasciatore del Carnevale Storico Crescentinese. Inoltre hanno anche presentato il manifesto 2025 realizzato da Umberto Ottino.
Sul palco sono poi saliti i Conti Tizzoni e le Regine Papette delle passate edizioni. E così anche tutti coloro che fanno parte de I Birichin.
Ecco a voi la Papetta e il Conte
Poi il momento più atteso: tra gli applausi del numeroso pubblico, è stata accolta la Regina Papetta 2025 Greta Manca e il suo Conte Tizzoni, Matteo Ferri.
La presentazione ufficiale
I due personaggi principali, insieme alla loro corte, sono stati presentati nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 6 gennaio. Al teatro Cinico Angelini, il presidente del sodalizio che organizza la manifestazione Andrea Bazzano ha fatto gli onori di casa.
Un pubblico numerosissimo ha assistito alla presentazione. In prima fila, il sindaco Vittorio Ferrero e la sua Amministrazione, grandi sostenitori del Carnevale. Presente anche Simona Paonessa, consigliera regionale del Pd e Davide Gilardino, Presidente della Provincia di Vercelli. Al fianco del sindaco, il comandante della caserma dei carabinieri di Crescentino, il Maresciallo Gesualdo Marrapodi.