Attualità
Chivasso

Carnevalone di Chivasso rinviato a domenica 5 marzo

Resta confermata la serata danzante di sabato 25 febbraio al Foro Boario

Carnevalone di Chivasso rinviato a domenica 5 marzo
Attualità Chivasso, 24 Febbraio 2023 ore 08:45

Le previsioni meteo non incoraggianti hanno spinto la Pro Loco L'Agricola di Chivasso a rinviare il Carnevalone da domenica 26 febbraio a domenica 5 marzo.

Carnevalone di Chivasso rinviato a domenica 5 marzo

La conferma è arrivata pochi minuti fa, e la difficile decisone è, come detto, legata al maltempo previsto per domenica 26, pioggia che potrebbe poi trasformarsi in neve.

Il programma

Salvo modifiche che saranno comunicate al più presto, domenica 5 marzo il Carnevalone si svolgerà con le stesse modalità, e il pubblico potrà contare su dieci aree parcheggio gratuite, 24 vie di esodo, 4 postazioni sanitarie, 11 porte d’ingresso a pagamento, 8 euro per ultradodicenni e non residenti.

Dalle ore 10, saranno presentate maschere e gruppi ospiti (che renderanno omaggio alla Bela Tolera Arianna Greco e all'Abbà Franco D'Aguanno), allo stesso orario il Foro Boario ospiterà gli stand dello street food, mentre alle ore 11 gruppi musicali e folkloristici accompagneranno la passeggiata dei personaggi in costumi carnevaleschi nel centro storico. Alle ore 14,30, partirà la sfilata di carri allegorici, bande musicali e maschere in via Torino, via Orti, via Lungo piazza d’Armi, viale Matteotti, viale Vittorio Veneto, viale Cavour. 

Il buon svolgimento della manifestazione sarà garantito dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dal personale identificato con la pettorina colorata. In vigore entreranno le ordinanze comunali che vietano la vendita d’asporto ed il consumo non al tavolo di bevande alcoliche di gradazione superiore ai 22 volumi, l’utilizzo di lattine di alluminio, bottiglie in vetro, bottiglie di plastica provviste di tappo, bombolette spray in alluminio, urticanti, contenenti schiuma o stelle filanti, bombole a gas elio.

I divieti disposti dalla Polizia Locale partiranno nel capoluogo dalle ore 18 di sabato 4 marzo e saranno in vigore anche dalle ore 8 alle ore 23 di domenica 5. 

Planimetria del Carnevalone 2023
Planimetria del Carnevalone 2023

Sabato 24 febbraio

Al momento resta confermata la serata di sabato 24 febbraio al Foro Boario con l'organizzazione del Lido 2.0 e dj Paolo Noise dallo Zoo di Radio 105.

Seguici sui nostri canali