Casa Pound al mercato tra proteste e solidarietà

Casa Pound al mercato tra proteste e solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Casa Pound al mercato di Chivasso tra proteste e solidarietà.

Casa Pound al mercato

Questa mattina, sabato 24 febbraio, Casa Pound al mercato di Chivasso per effettuare volantinaggio elettorale.  Alla vista dei parcheggiatori abusivi e dei mendicanti che erano presenti tra le bancarelle gli esponenti di Casa Pound li hanno inseguiti. Non hanno detto o fatto loro nulla.

“Questa pratica odiosa è diffusa su tutto il territorio piemontese. Non bastando le tasse, i parcheggi a pagamento - spesso illegali - e spesso anche nei pressi degli ospedali: i cittadini si ritrovano a subire le prepotenze di chi esercita una vera e propria riscossione del pizzo sul parcheggio” spiega Marco Racca, coordinatore regionale di CasaPound e candidato alla Camera dei Deputati, che prosegue: ”Anche a Chivasso le istituzioni non tutelano i cittadini nemmeno su quelle che sono le basi del vivere civile. Questi signori si sostituiscono allo Stato pretendendo un pagamento su suolo pubblico. Solo uno Stato debole che non ha il controllo del proprio territorio può permettere questo. Come possiamo farci rispettare in Europa e nel mondo se non abbiamo nemmeno il controllo sui parcheggi nelle nostre città?”

Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento, candidato alla Camera dei Deputati e sempre in prima linea nella lotta contro i parcheggiatori abusivi torinesi, dichiara: “Questa battaglia al fianco degli italiani dà i suoi frutti: i cittadini di Chivasso hanno contattato Erika Milani, candidata del nostro movimento nel collegio uninominale di questa cittadina per segnalare l’arroganza dei parcheggiatori abusivi. Quando ci siamo noi le persone possono usufruire dei servizi su cui pagano le tasse in totale tranquillità e sicurezza. Niente pizzo, niente macchine bollate, nessuna prepotenza: oggi qui una forza politica sana dimostra cosa vuol dire amministrare seriamente un territorio”.

Le reazioni

A questo punto c'è chi ha chiamato i Carabinieri per segnalare la situazione. Ma non è stato possibile intervenire in alcun modo perchè gli esponenti di Casa Pound non dicevano o facevano nulla nei confronti di queste persone. Non sono mancati però anche coloro che hanno in qualche modo mostrato di apprezzare l'atteggiamento di Casa Pound. Infatti, alcuni chivassesi hanno affermato di essere esasperati dalla presenza constante dei parcheggiatori abusivi e dei mendicanti per le vie della città.

Casa Pound al mercato
Casa Pound al mercato

In precedenza....

Era il mese di settembre 2017 quando  si era svolta invece, la protesta pacifica del gruppo consiliare guidato da Matteo Doria contro i parcheggiatori abusivi. Muniti di pettorina gialla si seranoo recati nel grande parcheggio al centro di Chivasso che durante lo svolgimento del mercato conta sulla sosta di numerosissime auto. Matteo Doria, per l’occasione, avevano presentato un volantino Basta “pizzo” per parcheggiare firmato da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Amo Chivasso e le sue frazioni.

Seguici sui nostri canali