il caso

Case popolari, Atc consegna gli alloggi al Comune

Alla consegna era presente il sindaco Claudio Castello insieme alla sua amministrazione

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 29 febbraio 2024, Atc Torino ha consegnato quattro alloggi di edilizia popolare al Comune di Chivasso.

Case popolari, Atc consegna gli alloggi al Comune

Si tratta di appartamenti localizzati in via Togliatti che presto saranno assegnati dal Comune alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. E sono molte poiché la lista di attesa è molto lunga.

Al sopralluogo era presente il presidente e vicepresidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, Emilio Bolla e Fabio Tassone, insieme al sindaco del Comune di Chivasso Claudio Castello e all’assessora alle Politiche per la Casa, Cristina Varetto nel complesso di proprietà Atc di via Togliatti, a Chivasso. Presenti anche altri rappresentanti della maggioranza e il consigliere di opposizione Bruno Prestia, voce del quartiere.

Qui, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Piemonte con la ripartizione dei fondi “ex Gescal”, Atc ha potuto riqualificare e consegnare al Comune 3 alloggi di edilizia sociale che ora potranno essere destinati a nuclei famigliari in attesa di casa popolare. Un quarto alloggio, che potrà sempre essere messo a disposizione per nuove assegnazioni, si trova nel complesso di via Ajma.

“Grazie ai fondi ex Gescal – ha dichiarato il presidente Atc Emilio Bolla - stiamo intervenendo per sistemare un centinaio di alloggi in diversi comuni della città metropolitana, contribuendo a fornire risposta efficace alla richiesta di abitazioni di edilizia sociale che arriva dal territorio. Con questi fondi investiamo inoltre per il miglioramento della sicurezza degli edifici e per l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Gli alloggi hanno anche necessità di esser imbiancati, poi saranno pronti ad ospitare le famiglie.

LA VIDEOINTERVISTA 

Seguici sui nostri canali