Caso di scabbia nella scuola primaria di Cavagnolo
La comunicazione ufficiale: "Le indicazioni dell’ASL prescrivono sorveglianza passiva per tutto il personale scolastico e gli studenti e una visita di controllo solo per i contatti stretti"
Da ieri, giovedì 31 ottobre 2024, la scuola primaria di Cavagnolo sta gestendo un caso conclamato di scabbia: "Avuta certezza del caso da comunicazione della pediatra abbiamo contattato il dirigente del Sisp-ASL chiedendo di ricevere informativa puntuale da trasmettere alle famiglie".
Caso di scabbia nella scuola primaria di Cavagnolo
Da ieri, giovedì 31 ottobre 2024, la scuola primaria di Cavagnolo sta gestendo un caso conclamato di scabbia:
Avuta certezza del caso da comunicazione della pediatra abbiamo contattato il dirigente del Sisp-ASL chiedendo di ricevere informativa puntuale da trasmettere alle famiglie.
In una nota la scuola precisa anche
Le indicazioni dell’ASL prescrivono sorveglianza passiva per tutto il personale scolastico e gli studenti e una visita di controllo solo per i contatti stretti. La comunicazione è stata estesa anche all’assistente sociale, all’RSA e ai medici di base di Cavagnolo per garantire un monitoraggio completo, limitato tuttavia al contesto scolastico.
Vogliamo rassicurare le famiglie che tutti i soggetti e gli enti coinvolti sono stati attivati tempestivamente, la stessa ASL informa che il rischio di diffusione nella scuola è molto basso.
L’informazione a riguardo del caso conclamato è stata inviata dall’Istituto Comprensivo unitamente alle indicazioni chiare da parte del Dipartimento di Prevenzione SISP, raccomandiamo pertanto di seguire le prescrizioni fornite.