la scelta

C’è una nuova Pro Loco: il presidente è Andrea Foderaro

L’associazione si prepara alla Patronale: «Chiederemo di collaborare a tutte le realtà, conquisteremo la loro fiducia»

C’è una nuova Pro Loco: il presidente è Andrea Foderaro
Pubblicato:

Aria di novità e rinnovamento per la Pro Loco di Torrazza, che ha ufficialmente un nuovo direttivo. Dopo le dimissioni dell'ex presidente Andrea Careggio, l'assemblea dei soci ha eletto lunedì 7 aprile il nuovo gruppo. Le cariche sono state poi definite nel corso della riunione di lunedì 14 aprile, sancendo l'inizio di una nuova era per l'associazione.

C’è una nuova Pro Loco: il presidente è Andrea Foderaro

A guidare la Pro Loco sarà Andrea Foderaro, eletto presidente con l'obiettivo di portare nuove energie e idee per la promozione del territorio. Al suo fianco, un direttivo che mescola esperienza e volti nuovi. Livio Clara ricoprirà la carica di vicepresidente, Milena Canil sarà la segretaria, mentre Luca Franceschinis si occuperà della gestione finanziaria in qualità di tesoriere. A completare il consiglio direttivo troviamo Palmira Monaco, Quintino Pastore e Sandro Platia. Una caratteristica distintiva del nuovo direttivo è la significativa presenza di nuove leve: Clara, Canil e Monaco rappresentano infatti un ingresso fresco e dinamico, promettendo un approccio innovativo alle attività della Pro Loco. Il neo presidente Foderaro ha già delineato le prime iniziative e la visione per il futuro dell'associazione, sottolineando l'importanza della collaborazione e del coinvolgimento di tutta la comunità.

Gli obiettivi

«Il primo evento a cui la Pro Loco collaborerà – ha spiegato il presidente Foderaro – sarà la Walking in Pink del 10 maggio, durante la quale offriremo una merenda a tutti i partecipanti. Successivamente, ci concentreremo sul nostro evento principale, la festa patronale di San Giacomo. Punteremo molto sul lavoro di squadra, ricostruendo i rapporti con le altre associazioni locali perché vogliamo che questa sia la festa di tutti e collaborare con chiunque voglia unirsi a noi proprio in occasione di questo evento. Desideriamo che sia un appuntamento dedicato ai torrazzesi, ma allo stesso tempo vogliamo attrarre visitatori da fuori, creando eventi che incuriosiscano anche chi non è del paese, pur mantenendo sempre vive le nostre tradizioni». Foderaro ha poi espresso un sentito ringraziamento al direttivo uscente per il lavoro svolto in anni non facili: «Non è stato certamente semplice mantenere attiva la Pro Loco in questi anni. Se oggi siamo qui, è perché qualcuno ha lavorato con impegno e dedizione. È doveroso riconoscere il contributo prezioso delle persone che ci hanno preceduto».

Con un mix di entusiasmo, nuove idee e un forte senso di comunità, il nuovo direttivo della Pro Loco di Torrazza si appresta a intraprendere questo nuovo percorso, con l'obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere la sua vivacità culturale e sociale. La collaborazione con le altre realtà associative e l'apertura verso l'esterno sembrano essere i pilastri su cui si fonderà la loro azione, promettendo un futuro ricco di iniziative per Torrazza e i suoi abitanti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali