CHIVASSO

Centri Estivi 2022, aperte le pre iscrizioni

Non verrà effettuato il servizio di trasporto.

Centri Estivi 2022, aperte le pre iscrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione Comunale organizzerà un Centro Ricreativo Estivo per i ragazzi delle Scuole dell’infanzia (materne), delle Primarie (elementari) e delle Scuole Secondarie di 1° Grado (medie) con il seguente orario: dalle 9 alle 17.45, con un servizio di Pre-Centro dalle 7.30 alle 9.00 a pagamento. Sarà garantito il servizio di refezione a cura della ditta affidataria del servizio di refezione scolastica.

Centri Estivi 2022

Il Centro Ricreativo Estivo potrà essere attivato per 6 settimane, dal 20 giugno al 29 luglio, per gli alunni di Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, presumibilmente presso la Scuola Primaria Marconi e presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Dasso.
Il Centro Ricreativo Estivo potrà essere attivato per 4 settimane, dal 4 al 29 luglio, per i bambini delle Scuole dell’Infanzia, presumibilmente presso la Scuola dell’Infanzia Peter Pan e presso la Scuola dell’Infanzia Mazzucchelli.

Aperte le pre iscrizioni

Non verrà effettuato il servizio di trasporto. Le Pre-Iscrizioni si effettuano esclusivamente online, sull’apposito sito: disponibile dalla homepage del sito www.comune.chivasso.to.it.

Non verranno prese in considerazione domande presentate con modalità diverse In caso di particolari necessità alimentari, disabilità o malattie croniche è indispensabile rivolgersi all’Ufficio Istruzione subito dopo aver effettuato la preiscrizione.
Criteri di formazione delle graduatorie

Le domande

Potranno presentare la domanda solo ed esclusivamente le famiglie con entrambi i genitori occupati in attività lavorative; sarà data la priorità ai bambini residenti e che frequentano un Istituto Scolastico cittadino e, a parità di requisiti, verranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda.
L’Ufficio competente avviserà le famiglie dell’accettazione della loro domanda e delle settimane e sedi attivate.
Modalità di pagamento:
il pagamento avviene con il sistema di pre-pagato con ricarica con le seguenti modalità:
1. ONLINE – da www.comune.chivasso.to.it SERVIZI online / PORTALE DEI GENITORI
2. presso il SUP del Comune con Bancomat o con rilascio dello IUV per il pagamento in contanti presso esercizi pubblici autorizzati (esattori dello Stato) o presso l'ufficio postale.
In caso di attivazione del servizio, l’Ufficio Istruzione comunicherà l’avvenuto inserimento e la data entro cui effettuare il pagamento di n. 1 settimana di centro estivo a titolo di cauzione/caparra (sarà intesa caparra nel caso in cui l’utente richiedente frequenterà regolarmente, e cauzione non rimborsabile nel caso di mancata frequenza).
Il saldo completo dovrà essere effettuato entro il mercoledì della settimana antecedente il periodo richiesto.
N.B. Il mancato pagamento del saldo completo e la situazione di morosità per il servizio di refezione scolastica, anche se riferita ad anni scolastici passati, saranno causa di esclusione dalla frequenza.

Seguici sui nostri canali