attività

Centri Estivi, sostegno economico alle famiglie

Per le famiglie residenti

Centri Estivi, sostegno economico alle famiglie
Pubblicato:

Fino al 5 settembre 2025, le famiglie residenti a Monteu da Po possono richiedere un contributo per la partecipazione ai centri estivi dell’anno 2025.

Centri Estivi, sostegno economico alle famiglie

Questa iniziativa è promossa dai comuni di Brozolo, Brusasco, Cavagnolo e Monteu da Po, per i rispettivi cittadini, con l’obiettivo di sostenere le famiglie e favorire la partecipazione dei bambini alle attività di aggregazione estive.

I contributi per la riduzione delle rette sono erogati in funzione dell'ISEE in corso di validità, per ogni settimana di partecipazione alle attività di centro estivo, per un massimo di 4 settimane, secondo il seguente prospetto: 35 euro a settimana per ISEE da 0 a 15.000 euro, 20 euro a settimana per ISEE da 15.001 a 35.000 euro, 15 euro a settimana per ISEE oltre 35.000 euro.

Le parole del sindaco Ghion

“Per usufruire del contributo - spiega il sindaco Elisa Ghion - è necessario compilare il modulo di richiesta e presentare l’ISEE in corso di validità. Entrambi i documenti possono essere consegnati a mano presso gli uffici comunali durante gli orari di apertura al pubblico oppure inviati via email all’indirizzo anagrafe@comune.monteudapo.to.it. Si invita inoltre ad allegare la documentazione comprovante l’iscrizione o la partecipazione ai centri estivi. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di sostenere le attività estive dei vostri figli”.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali negli orari di apertura, scrivere all’indirizzo email sopra indicato oppure consultare il sito istituzionale del Comune di Monteu da Po all’indirizzo https://www.comune.monteudapo.to.it/bj31D