CRESCENTINO

Centro vaccinale aperto sino a fine mese

La scelta dell'Amministrazione Ferrero

Centro vaccinale aperto sino a fine mese
Pubblicato:

Crescentino è certamente uno dei comuni che subito ha risposto positivamente all’appello dell’Asl To4 quando si cercavano spazi idonei ad esser convertiti a centro vaccinali per sconfiggere il Covid19. E l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Ferrero, nell’inverno del 2020 si è proposto individuando il salone polivalente di piazza IX Martiri.

Vaccini, Crescentino punto di riferimento

Ed ecco che in poco tempo siringhe e fiale hanno preso il posto dei quadri che solitamente venivano esposti durante le mostre. E’ stata allestita una sala d’aspetto, tre punti dove poter effettuare le inoculazioni di dosi e così una sala d’attesa e un’area dove attendere i 15 minuti prima di lasciare l’area dopo aver ricevuto le dosi.
Dall’apertura del centro vaccinale ad oggi, sono passati moltissimi giorni. Era il 21 febbraio 2021 quando è stato somministrato il primo vaccino.
E, a 741 giorni dall’apertura dell’hub, ci si domanda per quanto tempo ancora la sua destinazione sarà quella.
E proprio ad inizio mese, l’Asl To4 ha chiesto all’Amministrazione comunale di proseguire con l’utilizzo del salone polivalente per la somministrazione delle quarti e quinte dosi di vaccino.

Centro aperto sino a fine mese

Una richiesta accolta dalla Giunta come si può leggere dalla stessa delibera: «Si propone di concedere in comodato d’uso a titolo gratuito all’Asl To4 i locali siti al piano terreno dell’edificio in Piazza IX Martiri a servizio della campagna vaccinale anti Covid-19, sino al 28 febbraio 2023 e comunque fino al termine dello stato di emergenza per il prosieguo della campagna vaccinale stessa, attraverso la somministrazione della quarta e quinta dose cosiddetta “booster”, dei vaccini anti Covid19».

L’Asl To4 si occuperà anche della logistica, della sanificazione e delle forniture necessarie, mentre l’Amministrazione metterà a disposizione i locali comprensivi di utenze (luce, acqua e riscaldamento) ed ogni altro supporto necessario al fine di agevolare al massimo la realizzazione della campagna vaccinale.

Insomma, almeno fino a fine febbraio nulla cambierà.

 

Seguici sui nostri canali