montanaro

Chiude il gruppo Le Ciampornie

L’associazione era nata nel 2016 per realizzare eventi per i piccoli. Appuntamenti sempre riusciti

Chiude il gruppo Le Ciampornie
Pubblicato:

Ogni volta che chiude un’associazione, un negozio o un’impresa è sempre una sconfitta, è come se si spegnesse un piccolo faro che fino ad allora aveva dispensato la sua luce in paese. E’ questa l’impressione che si prova di fronte a tale eventi: un dispiacere.

Chiude il gruppo Le Ciampornie

E spiace davvero che questo sia successo ad un gruppo che faceva sorridere non solo i grandi ma anche, anzi, soprattutto i piccoli: il Gruppo mamme «Le Ciampornie». Chi non ricorda quel gruppo di donne che portavano tutte eguali una simpatica maglietta bianca con la stampa dei bambini? Era questo l’obiettivo dell’associazione: quello di creare eventi per fare divertire i bambini e le loro famiglie. E di gioia ne hanno profusa tanta in paese, da quel lontano gennaio 2016 quando queste mamme, amiche e zie, hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro energie per i bambini del paese e non. Dalla festa d’estate al parco del castello alla Caccia all’uovo di Pasqua, sino alla casetta con Babbo Natale: tante e sempre bellissime sono state le loro iniziative.

Il commento

«Abbiamo creato eventi in piazza - dicono le Ciampornie - e raggiunto obiettivi che non avevamo neanche sognato e sperato. Vogliamo ringraziare con il cuore in mano tutte le persone che ci hanno sostenuto, aiutate e amate. La nostra amata associazione quest’anno ha deciso di chiudere e lo fa a malincuore dopo una lunga pausa post Covid. Resterà per noi una magnifica esperienza, ricca di amicizie, conoscenze e amore per il paese. Grazie davvero a tutti per la fiducia e per chi ancora per strada ci riconosce e ci saluta come Ciampornie. Ai bimbi di Montanaro auguriamo che qualcuno raccolga la nostra eredità e continui ad organizzare qualcosa per loro. Le vostre per sempre Ciampornie».

L'intervento dell'assessore

«Grazie di tutto, potete ancora fare molto - riferisce l’assessore alle associazioni Michela Gallenca - Le Ciampornie sono state un gruppo molto attivo, non iscritto all’Albo, che ha promosso ottime iniziative per i bambini. Il volontariato è grandioso a Montanaro. L’unica pecca è il ricambio generazionale, ma anche la Croce Rossa che aveva problemi di tal genere è riuscita per fortuna a partire con il corso. Dalla consulta delle associazioni, è emerso un calendario ricco di eventi, a maggio avremo parecchie iniziative. E pertanto siamo davvero soddisfatti del lavoro delle nostre associazioni che ringrazio per il loro impegno, dedizione e amore per il nostro paese».

Seguici sui nostri canali