Attualità
BRANDIZZO

Chiude la banca SanPaolo

Sulla questione interviene il sindaco.

Chiude la banca SanPaolo
Attualità Chivasso, 19 Giugno 2022 ore 08:43

Sono ormai un paio di settimane che a Brandizzo circola una notizia: «L’istituto di credito San Paolo filiale di Brandizzo chiuderà i battenti».

Chiude la banca SanPaolo

Una situazione a cui in molti pur sentendola ripetere da numerose persone stentato a credere, ma in effetti è così.
O meglio la filiale chiuderà, ma la data non è ancora stata resa nota.

L'intervento del sindaco

La notizia era arrivata anche all’orecchio del primo cittadino Paolo Bodoni che ha così contattato i vertici dell’agenzia di credito per avere delucidazioni in merito: «La filiale SanPaolo di Brandizzo sarà assorbita da quella di Chivasso. Quindi i correntisti riceveranno una comunicazione in cui si evidenzia che ci sarà un cambiamento di Iban e poi la banca di Brandizzo chiuderà.
Trattandosi di un privato io e l’amministrazione non possiamo fare molto, ma ho personalmente avanzato la proposta di lasciare almeno lo sportello bancomat per il prelievo e il versamento. Non mi hanno detto di no, ma ad oggi non posso ancora fornire indicazioni precise.
Ho pensato alle persone anziane a quelle più fragili che non possono spostarsi e ho ritenuto opportuno avanzare questo tipo di richiesta. Mi è stato fatto notare che è possibile prelevare o effettuare un versamento anche in tabaccheria, ma ritengo che non sia la stessa cosa e che uno sportello bancomat sia necessario».

L'ordine del giorno

Nel consiglio comunale che si è svolto nella serata di lunedì 13 giugno il sindaco Bodoni ha presentato un ordine del giorno proprio sulla chiusura dell’istituto di credito, ma al momento di andare in stampa non conosciamo quanto sia accaduto durante la seduta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter