Attualità
cocconato

Chiude storica gelateria, dopo 40 anni addio a Coccogel

Un punto di riferimento per la comunità e coloro che amavano passare qualche ora in questo splendido borgo.

Chiude storica gelateria, dopo 40 anni addio a Coccogel
Attualità Chivasso, 16 Ottobre 2021 ore 08:32

Coccogel, la storica gelateria di Cocconato chiude i battenti dopo quarant'anni di attività. Un punto di riferimento per la comunità e coloro che amavano passare qualche ora in questo splendido borgo.

Chiude storica gelateria

Sono trascorsi quarant'anni da quando per la prima volta aveva aperto la gelateria Coccogel. Per esser più precisimi, agli inizi degli Anni Ottanta, Massimiliano Cerutti aveva aperto in piazza Cavour a Cocconato una latteria-gelateria, trasferendola poi negli attuali locali di via Alfieri (un tempo sede del famoso ristorante Giardinetto dei fratelli Averone) e trasformandola in caffè-bar-gelateria, apprezzato per gli originali aperitivi e i gelati di ogni gusto.

Un locale che nel corso degli anni si era trasformato in un vero e proprio punto di riferimento non solo per la comunità del posto ma anche per coloro che amavano trascorrere qualche ora del tempo libero in questo borgo bellissimo. Persone che ora resteranno senza il loro punto di riferimento perché il locale chiude ufficialmente i battenti.

Il grazie del titolare

Nel corso degli anni si sono succeduti vari gestori, l’ultimo dei quali, Matteo Rinaldi, è stato dietro il bancone per 17 anni. Durante il lookdown è stato l’unico bar a garantire la consegna a domicilio, un servizio molto apprezzato dalla sua affezionata clientela.

E sui social è proprio lui che ringrazia la sua clientela con un post

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter