Attualità
VEROLENGO

Chiusa la scuola calcio, un altro servizio cancellato

Una notizia che ha rattristato l'intero territorio.

Chiusa la scuola calcio, un altro servizio cancellato
Attualità Chivasso, 16 Ottobre 2021 ore 05:45

E' ufficiale: la scuola calcio del Vergolengo F.C. ha chiuso i battenti. Una notizia che ha rattristato l'intero territorio.

Chiusa la scuola calcio

Era la stagione calcistica 2013/2014 quando a Verolengo nasceva il Verolengo F.C. guidata dall’allora presidente Alberto Riscaldino. Una società che negli anni è cresciuta ottenendo anche un buon numero di adesioni tra i bambini di Verolengo e del circondario che avevano così l’opportunità di imparare un nuovo sport. Tant’è che ad un certo punto la società stessa aveva ipotizzato la realizzazione di una tribuna per permettere agli spettatori di poter assistere agli allenamenti e alle partite.
Poi il cambio di direttivo, la pandemia che si è abbattuta sulla comunità e lo stop degli allenamenti e campionati. Una situazione, quest’ultima che ha messo in crisi tante società che hanno anche chiuso i battenti.
E infatti a settembre, mentre le società del circondario facevano ripartire le attività, a Verolengo, sul campo di via Rimembranza 6, sono ripartiti gli allenamenti, nonché le gare, della Verolenghese che affronta il campionato di Csi. Ma nessun giocatore del Verolengo F.C. è più tornato sul manto erboso. Così, in automatico si è compreso che era finita l’avventura di questa società.

Le parole del consigliere allo sport

«Si - spiega il consigliere con delega allo sport Enrico Barbera - Quest’anno questa società non ha attivato alcun servizio. Già quando ci siamo insediati come Amministrazione, nell’estate del 2019 avevamo compreso che la situazione non fosse delle più floride. Ora però le attività sono sospese, loro mi hanno spiegato che non avevano iscritti, che non c’erano bambini. Altre informazioni non ce ne sono. Anche perché loro attualmente sono co gestori, insieme all’altra società, dell’impianto dunque coprono il 50 per cento delle spese anche se non ne fruiscono. Non hanno infatti proposto lo scioglimento della convenzione».
Fatto sta che Verolengo perde un altro servizio dedicato ai bambini.

Seguici sui nostri canali