MOTOGP

Chivasso aspetta Pecco Bagnaia

L'intervento dell'assessore Vitale.

Chivasso aspetta Pecco Bagnaia
Pubblicato:

Chivasso avrà il maxischermo per poter tifare in migliaia il suo piccolo grande campione Pecco Bagnaia, orgoglio e vanto della città. Ha lavorato sodo il sindaco Claudio Castello insieme alla sua squadra. E alla fine ci è riuscito.

Chivasso aspetta Pecco Bagnaia

La notizia è arrivata quando in città è iniziata a salire la febbre della MotoGP con il conto alla rovescia per la gara di Valencia in programma domenica 6 novembre. Alle 14, nella storica Piazza d’Armi, numerosi concittadini di Pecco Bagnaia ed appassionati attesi da tutto il Piemonte e non solo, potranno seguire il pilota chivassese ad un passo dal titolo iridato attraverso il maxi schermo. All’organizzazione dell’evento ha collaborato il Pecco Fan Club di Luca Cena.

«È un momento di intenso entusiasmo collettivo – ha commentato Castello - quello che la città sta vivendo grazie a Pecco Bagnaia. Il nostro illustre concittadino oltre ad essere un talento della due ruote incarna i principi sani ed inclusivi dello Sport nel suo significato più nobile. Domenica 6 novembre – ha concluso il sindaco Castello - il nostro sostegno si leverà alto da Chivasso fino a Valencia».

L'evento è a libero accesso. Per lo svolgimento in sicurezza dell’appuntamento in piazza, denominato «Chivasso tifa Pecco», è stata attivata la casella di posta elettronica pecco63@comune.chivasso.to.it , alla quale chi prevede di partecipare può comunicare la propria presenza ed il numero dell’eventuale comitiva al seguito. Fanno presente gli organizzatori che comunque la preadesione non è obbligatoria e non esclude dalla partecipazione all’evento

La logistica

Il piano sicurezza per ospitare l’evento è stato definito in questi giorni. Gli ingressi sono liberi fino ad un massimo di 2500 persone. Il servizio di vigilanza è affidato alla polizia locale, agli stewart e agli uomini dell’associazione «Capitano Ultimo». Ovviamente il traffico nell’area subirà delle limitazioni, con svolta obbligatoria in via Torino per chi arriva da via Siccardi e chiusura al traffico di via Lungo piazza d’Armi fino a via Caduti. Via Orti e viale Matteotti resteranno percorribili.

Le parole dell'assessore

Un messaggio per il bravissimo Pecco, orgoglio chivassese, arriva anche dall’assessore allo Sport, cultura e istruzione del Comune di Chivasso, Gianluca Vitale.
Insieme al sindaco e a tutta la giunta hanno lavorato per dare la possibilità di seguire l’ultima gara del MotoGp su un maxi schermo in piazza a Chivasso.
Queste le parole dell’assessore:

«Se Pecco Bagnaia salirà sul tetto del mondo della Moto GP sarà un evento fantastico per tutti. Prima di tutto per lui, per il suo grande lavoro che inevitabilmente gli ha consentito di arrivare fino a questi traguardo. Per i suoi cari, i familiari e gli amici che non potranno che essere orgogliosi di un uomo così, caparbio e tenace in grado di scalare l'Olimpo della sua categoria sportiva. Ma sarà un successo per tutta la città di Chivasso, di cui spesso si ricordano solo le cose spiacevoli dimenticando che la nostra Chivasso è bella e offre anche tante cose eccezionali in molti campi dallo sport alla cultura oltre che dell'imprenditoria e del commercio.
Chivasso c'è e ci sarà e, comunque andrà, sarà una grande festa per tutti.
Perché, caro Pecco, non sarai solo, avrai con te tanta gente che correrà, al tuo fianco ci saranno i tuoi amici e i tuoi concittadini, tutti, nessuno escluso.
Perché questo è un momento che deve unire la città intorno al suo campione.
E allora forza Pecco... Chivasso è con te!»

Seguici sui nostri canali