Chivasso festeggia il suo grande campione Pecco Bagnaia FOTO E VIDEO
I sostenitori del campione di Moto Gp stanno raggiungendo la piazza.
Iniziano a radunarsi in piazza Carta di Chivasso (piazza d’Armi nord), i grandi fans di Pecco Bagnaia per la grande festa di oggi al neocampione mondiale di Moto Gp.
ore 15 La festa prende il via
Sta prendendo il via in questi minuti la grande festa che la città di Chivasso dedica al suo campione Pecco Bagnaia. Sul palco il sindaco Claudio Castello che come previsto aprirà la Grande Giornata. Sono circa 2000 le persone che si sono radunate per questo evento straordinario e che con cori e applausi hanno accolto Pecco Bagnaia. Sul palco insieme a Pecco anche il giornalista e telecronista sportivo Guido Meda. Sono saliti sul palco per un loro intervento Paolo Ciabatti (di Castiglione Torinese che correva nei rally per il team Berruto) e Davide Tardozzi, due preziosi volti del Ducati Team.
Grande euforia tra il pubblico
Grande euforia tra il pubblico presente in piazza per Pecco. Infatti, il palco sta riservando moltissime soprese e vedere personaggi di grande spicco come oggi non è di certo una cosa comune a Chivasso. Tutti lì in piazza per il Grande Pecco Bagnaia. Il sindaco di Chivasso a nome di tutta la città ha consegnato un riconoscimento a Bagnaia per il suo strepitoso traguardo e per aver portato Chivasso sul tetto del mondo.
ore 14
Pecco a Chivasso, tutto pronto per la grande festa
L’appuntamento è in piazza Carta di Chivasso (piazza d’Armi nord), anche se è stata riservata anche la parte dal lato del Cinema Politeama in cui è presente la pista di pattinaggio alle 15, ma già prima delle 14 erano presenti numerose persone.
E' stato allestito un maxischermo per permettere una visione ottimale a tutto il pubblico presente, che si prevede molto numeroso: sono attese, infatti, ben sette mila 500 persone.
Gli accessi
Dal punto di vista logistico, saranno quattro gli accessi all’area: uno in piazza d’Armi lato palazzo Tesio (dove molto probabilmente sarà montato il maxischermo, in diagonale), uno all’angolo tra piazza d’Armi, via Siccardi e via Torino, uno alla rotonda tra via Orti e piazza d’Armi e uno al Foro Boario all’altezza di via dei Quartieri.
Il Foro Boario vero e proprio sarà adibito a «spazio calmo» (con divieto di sosta), mentre l’area sud (lato Ettore Pastore) ospiterà i banchi del mercato.
I mercatini natalizi saranno posizionati tra piazza Dalla Chiesa, piazza Carletti e il primo tratto di via San Marco (lato Palazzo Santa Chiara), mentre la manifestazione di Telethon sfrutterà l’asse di via Po e piazza della Repubblica.
Per quanto riguarda i parcheggi, in zona sarà possibile sfruttare quello di nuova realizzazione nei pressi della bocciofila La Tola.