oggi, lunedi' 14 aprile 2025

Chivasso ospita Giusy Versace

A fare gli onori di casa Prestia e Giacometto

Chivasso ospita Giusy Versace
Pubblicato:

E’ uno di quegli appuntamenti da segnare in agenda e da non perdere. Stiamo parlando della serata organizzata per lunedì 14 aprile alle 20.30 in sala consiliare con Giusy Versace.

Chivasso ospita Giusy Versace

A promuovere l’evento il gruppo consiliare Per Chivasso con Obiettivo Piemonte. Giusy Versace, oltre ad essere un Senatore della Repubblica, è stata campionessa paralimpica di atletica leggera, ha vinto un'edizione di Ballando con le Stelle, è stata presentatrice TV (La Domenica Sportiva), ed è anche una brava scrittrice. Introdotta dal consigliere Bruno Prestia, vicepresidente commissione problemi sociali, presenterà il suo libro «Con la testa e con il cuore si va ovunque», una storia che sottolinea la necessità di rialzarsi dopo una caduta. A moderare l’incontro Carlo Giacometto, presidente di Obiettivo Piemonte. L’ingresso è libero, per informazioni: 333/4736308.

Il Libro «Con la testa e con il cuore si va ovunque»

Nel libro Versace racconta la sua storia di rinascita dopo l'incidente che nel 2005 le è costata l'amputazione di entrambe le gambe. Tocca temi profondi come la forza di volontà, la capacità di reinventarsi e il valore dello sport come strumento di riscatto personale. «Oggi è un grande dono». Sono le parole che Giusy si ripete dal giorno dell’incidente, ovvero da quando la sua vita piena di affetti, impegni di lavoro, sogni e amore è stata bruscamente interrotta. Lei, per fortuna, non si è mai persa d’animo e si è buttata a capofitto in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: un nuovo lavoro, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits, grandi successi sportivi.

Seguici sui nostri canali