ChivassoLand, il primo parco divertimenti
L'inaugurazione è prevista per la primavera 2024
ChivassoLand, è questo il nome del nuovo parco divertimento che sorgerà a Chivasso. Il primo in questo territorio che permetterà di vivere a grandi e bambini emozioni uniche.
ChivassoLand, il primo parco divertimenti
Nella primavera 2024 sarà inaugurato il primo parco divertimenti del Chivassese. ChivassoLand, questo il nome, del parco che offrirà ai bambini e alle loro famiglie tantissime attrazioni, da quelle dedicate ai più piccoli a quelle più "paurose" per i più grandi.
Ci sarà la tradizionale Giostra dei cavalli, le classiche tazze e percorsi sui trenini. Non mancherà poi un'attrazione dedicata alla MotoGp e a Pecco Bagnaia. Confermata anche il laboratorio magico dei Nocciolini, dolce tipico chivassese che non poteva non esser ricordato in questo parco. E poi una che ricorderà il Carnevale, dove grandi e bambini per un momento potranno impersonare la Bela Tolera e l'Abbà.
Naturalmente, come detto, giostre anche per i più spericolati con le classiche "Colline Chivassesi", una sorta di montagne russe rivisitata. E poi ancora l'esperienza del Po Boat e delle Lake Rapids.
Dove sorgerà?
Stando alle prime informazioni, infatti, il parco divertimenti sorgerà nella zona dell'ex Lancia. All'interno moltissime attrazioni ma anche punti ristoro oltre che un albergo dove i turisti, che arriveranno da tutta Italia e non solo, potranno soggiornare gustando i piatti tipici della tradizione.
Come detto, dovrebbe essere inaugurato nella primavera del 2024. Infatti, tra poche settimane dovrebbero iniziare gli interventi per la sua realizzazione.
E' un pesce d'aprile
La redazione di PrimaChivasso.it anche quest'anno ha voluto scherzare con un pesce d'aprile.
Il pesce d'aprile è una tradizione, seguita in diversi paesi del mondo, che consiste nella realizzazione di scherzi da mettere in atto il 1º aprile. Gli scherzi possono essere di varia natura, anche molto sofisticati e hanno sostanzialmente lo scopo bonario di burlarsi delle "vittime" di tali scherzi.
E noi abbiamo voluto scherzare così!!!