COLLINA

Cisa, progetti per famiglie e fragili

Amministrazioni comunali e consorzio uniti per raggiungere gli obiettivi più importanti, con lo scopo di dare le risposte alla popolazione

Cisa, progetti per famiglie e fragili
Pubblicato:

In ambito sociale il Cisa, Consorzio intercomunale socio assistenziale, continua davvero a mantenere alta l’attenzione su molti progetti che riguardano il nostro territorio. «Pulmino amico», presentato recentemente, è solo una delle ultime iniziative, realizzate con l’intento di far fronte sempre di più alle necessità della popolazione.

Cisa, progetti per famiglie e fragili

Si sta per chiudere un anno sicuramente non semplice, che ha visto molte famiglie ancora in difficoltà sulla scia delle tante problematiche che sono sorte durante l’emergenza Covid. Progetti, comunque, che proseguiranno assolutamente anche nel 2024 ormai prossimo.

Anno che si aprirà prima di tutto con la grande novità rappresentata dall’allargamento del Consorzio intercomunale da sette a nove Comuni, con l’ingresso, già annunciato da tempo, di Castagneto Po e Casalborgone.

Nuovi ingressi che sicuramente porteranno un aumento della popolazione presente all’interno del Consorzio, ma che allo stesso tempo, impegneranno gli Amministratori locali, a porre ancora maggiore attenzione a quelle che sono le necessità delle persone.

C’è da considerare, come priorità, le iniziative di supporto alla famiglie che si trovano a vivere momenti di difficoltà economica, ma restano in primo piano anche i progetti a sostegno, ad esempio, dei minori, degli anziani o dei disabili, che necessitano sempre di una considerazione di primo grado.

Non resta che aspettare il nuovo anno per vedere quello che succederà e come si evolverà la situazione.
Costante è l’impegno da parte della direttrice Daniela Calderone e di tutto il Cda, che è guidato dal presidente Angelo Corrù.

Da San Mauro che rappresenta il Comune numericamente più grande, a Cinzano, resta comunque assolutamente costante anche la collaborazione da parte delle Amministrazioni comunali, per fare fronte comune ed unire le forze al fine di raggiungere gli obiettivi più importanti, con lo scopo di dare le risposte che la popolazione aspetta.

Seguici sui nostri canali