Collina di Napoleone, l'associazione che promuove il territorio
Organizzato un evento che si svolgerà sabato 17
Nasce una nuova associazione senza fini di lucro. Si tratta di Collina di Napoleone che ha come obiettivo il ripristino della Collina di Napoleone (Basso Monferrato) nel Comune di San Sebastiano da Po.
Collina di Napoleone, l'associazione che promuove il territorio
Si punta a realizzare le potenzialità turistiche e ad un ritorno alle antiche culture nel rispetto della ricca storia e paesaggistica dei luoghi. La zona è facilmente accessibile con diretto accesso all’autostrada Torino-Milano. La zona è in stato di abbandono, incolta e ricoperta di boschi, ma per secoli è stata fonte di produzione per il favorevole micro-clima di svariate colture a conduzione famigliare. Per poter conoscere meglio l’associazione è possibile consultare il sito internet collinadinapoleone.it o inviare una mail a collinadinapoleone@yahoo.it.
L'evento di sabato 17 giugno
La Collina di Napoleone organizza l’iniziativa per sabato 17 giugno alle 9 presso la ex-scuola materna invia Cosola in località Saronsella a San Sebastiano da Po per presentare un Nuovo progetto di Sviluppo con Camminata nei luoghi. Il programma prevede: alle 9 ritrovo e rinfresco presso la scuola materna, alle 9.30 inizio della camminata fino al Bricco Dolce (dove ci sarà una pausa caffè e dolcetto a Case Birolo), alle 11 arrivo al Bricco Dolce e a seguire interventi dei rappresentanti regionali e locali con la presentazione del progetto. Alle 12.30 sarà il momento dello spuntino rustico con prodotti locali offerti dalla Collina di Napoleone e alle 16 chiusura dei lavori.