Colonnina ricarica delle auto elettriche, terminati i lavori
Previsti interventi migliorativi riguardanti la sede di Poste Italiane

La colonnina per la ricarica delle auto elettriche non è semplicemente un arredo aggiuntivo in piazza Europa a Candia Canavese, sicuramente è un punto di pubblica utilità che pochi giorni fa è stato ulteriormente valorizzato con la realizzazione della segnaletica orizzontale necessaria.
Colonnina ricarica delle auto elettriche, terminati i lavori
Un intervento migliorativo a cura di Poste Italiane nell’ambito del Progetto POLIS, al quale nel 2023 Candia Canavese e altri Comuni di piccole dimensioni avevano aderito presentando un progetto da attuare a beneficio della comunità di riferimento. «Con la verniciatura della segnaletica orizzontale – dichiara il sindaco Mario Carlo Mottino - sono terminati i lavori per la realizzazione dell'area per la ricarica di auto elettriche, in piazza Europa, realizzata da Poste Italiane nell'ambito del progetto POLIS. Ovviamente in tutta l’area delimitata dalle strisce gialle vige il divieto di sosta, consentita però alle auto elettriche in ricarica, inoltre, come indicato nell’apposita segnaletica verticale, è prevista la rimozione forzata». La colonnina per la ricarica delle auto elettriche non è semplicemente un arredo aggiuntivo in piazza Europa, sicuramente è un punto di pubblica utilità che pochi giorni fa è stato ulteriormente valorizzato con la realizzazione della segnaletica orizzontale necessaria.
Intervento migliorativo
Un intervento migliorativo a cura di Poste Italiane nell’ambito del Progetto POLIS, al quale nel 2023 Candia Canavese e altri Comuni di piccole dimensioni avevano aderito presentando un progetto da attuare a beneficio della comunità di riferimento. «Con la verniciatura della segnaletica orizzontale – dichiara il sindaco Mottino - sono terminati i lavori per la realizzazione dell'area per la ricarica di auto elettriche, in piazza Europa, realizzata da Poste Italiane nell'ambito del progetto POLIS. Ovviamente in tutta l’area delimitata dalle strisce gialle vige il divieto di sosta, consentita però alle auto elettriche in ricarica, inoltre, come indicato nell’apposita segnaletica verticale, è prevista la rimozione forzata». All’interno del Progetto POLIS erano previsti altri interventi che Poste Italiane avrebbe dovuto effettuare in paese? Quali? «Sì certo, erano previsti interventi migliorativi riguardanti la sede di Poste Italiane qui a Candia – dice il sindaco Mottino – Infatti l’ufficio locale è stato rimodernato non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto da quello dell’erogazione dei servizi. agli uffici postali del Progetto Polis, e quindi anche al nostro, ora è possibile richiedere documenti che erano di esclusiva competenza degli uffici demografici dei Comuni, per esempio il certificato di residenza, lo stato di famiglia, ecc. Quanto prima si potranno fare anche le pratiche per il rilascio del passaporto».