Commemorazione dei defunti, gli orari dei cimiteri
Occhio ai divieti imposti dalla Polizia locale
Nella settimana in cui si celebra la commemorazione dei defunti, i cimiteri comunali di Chivasso osserveranno l’orario continuato, dalle ore 8 alle 17, per le visite da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre. Sempre negli stessi giorni, ma dalle ore 7 alle ore 18, un’ordinanza della Polizia Locale istituirà il divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione forzata, in via Favorita e lungo la strada statale n. 26, in fregio al cimitero.
Gli orari dei cimiteri
Venerdì 1 novembre, come ogni anno, sarà istituito un servizio trasporti gratuito per il cimitero di via Favorita. Gli orari delle fermate di Chivasso e Castelrosso, con corsa di andata alle ore 8.45 e ritorno 11.00, sono consultabili sul sito istituzionale del Comune.
Intanto per le prossime ore sarà inaccessibile il campo inumazioni delle nuove sepolture presso il cimitero del capoluogo, in quanto le ultime piogge hanno provocato un assestamento del terreno che ha coinvolto alcune tombe. Appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, il concessionario dei servizi cimiteriali Architettura Funeraria Industrializzata Boltro ha assicurato rapidi lavori di ripristino dell’area.
Oltre a questi interventi e a quelli di manutenzione ordinaria e sul verde pubblico nei cimiteri del capoluogo, Boschetto, Mandria e Castelrosso, di quest’ultimo sito la Giunta Castello, nell’ultima riunione, ha approvato il progetto esecutivo per il restauro, il risanamento conservativo e la ristrutturazione dell’ingresso, dei servizi igienici, delle scalinate e del camminamento per un quadro economico complessivo pari a 65 mila euro.