commercio

Rivoluzione in via Torino a Chivasso: all’ex Ovs in arrivo un sushi bar

E per tutti, quell’angolo, per le generazioni più mature è diventato, appunto, «la Standa»

Rivoluzione in via Torino a Chivasso: all’ex Ovs in arrivo un sushi bar
Attualità Chivasso, 07 Agosto 2021 ore 08:42

Su «radio portici» a Chivasso, la notizia ha iniziato a girare qualche settimana fa.
Prima qualche mezza frase, poi dettagli sempre più precisi arrivati anche alle orecchie dell’assessore al commercio Pasquale Centin come del presidente dell’Ascom Giovanni Campanino.

All’ex Ovs in arrivo un sushi bar cinese

Anche se nulla di ufficiale è stato ancora scritto, è «molto probabile» che nei locali di via Torino appena lasciati liberi dall’OVS troverà sede un «sushi bar» gestito da un imprenditore di origine cinese, già proprietario di almeno un paio di altri locali simili.
Una rivoluzione epocale per la città, anche perché si tratta del primo «sushi» aperto in pieno centro, e per di più in un locale storico.

Uno storico edificio e punto di riferimento

Nel Primo Dopoguerra, infatti, lo stabile tra via Torino e piazza d’Armi ospitava il ristorante «Tre Colombe», che in pieno boom economico ha lasciato il posto ai Magazzini Gamma, diventati poi «Standa» nel 1973.
E per tutti, quell’angolo di Chivasso per le generazioni più mature è diventato, appunto, «la Standa» (meta ultima delle «vasche» in via Torino) anche dopo il passaggio a marchio Upim e OVS.

Si attende la conferma

Ora (la conferma arriverà molto probabilmente dopo le vacanze estive) l’ennesima trasformazione «slegata» alla storia della città, ma comunque «legata» a quello che sembra essere lo sviluppo dei prossimi anni.
C’è comunque chi avrebbe visto di buon occhio la nascita di un ristorante «tradizionale», magari vetrina per le tipicità locali, anche perché la posizione è una delle migliori del centro storico, vista l’enorme disponibilità di parcheggi.