Attualità
sociale

Contact Center Inps, parte la rivoluzione

Dal 5 dicembre riprenderà dal lunedì al sabato.

Contact Center Inps, parte la rivoluzione
Attualità Torino, 28 Novembre 2022 ore 17:58

Dal 1° dicembre prossimo il Contact center di Inps verrà internalizzato con l’affidamento a INPS Servizi, società in house dell’Istituto, e non più gestito in outsourcing.

Contact Center Inps, stop per quattro giorni

Per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all’INPS, che comporteranno da giovedì 1 a domenica 4 dicembre la sospensione del solo servizio telefonico, Inps mette in campo servizi alternativi per l’utenza.

INPS attiverà, infatti, un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su tutto il territorio nazionale, raggiungibile tramite i numeri dei centralini provinciali, che saranno pubblicati nella home page del sito istituzionale www.inps.it. Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle ore 08.30 alle ore 16.30.

I contatti

Si ricorda inoltre che i servizi INPS sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale www.INPS.it e l’app INPS MOBILE, oltre che tramite i servizi di prima
accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali. Nella sezione “Contatti” del portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di accesso ai canali di contatto
messi a disposizione dell’utenza.

3mila neo assunti

Dal 5 dicembre il servizio di contact center, che impiegherà oltre 3.000 persone neo assunte da Inps Servizi, riprenderà dal lunedì al sabato con modalità rinnovate che faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato.

Seguici sui nostri canali