eventi

Cosa fare a Chivasso e dintorni: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021

Tra street food e festa patronale,

Cosa fare a Chivasso e dintorni: gli eventi del weekend del 31 luglio e 1 agosto 2021
Attualità Chivasso, 29 Luglio 2021 ore 12:37

Cosa si potrà fare a Chivasso e dintorni nel fine settimana di sabato 31 luglio e 1 agosto.  Ecco una panoramica degli eventi più interessanti.

Eventi a Chivasso e dintorni

A Montanaro, ci saranno 3 super weekend per lo street food.

Approda a Montanaro la prima edizione di Street Food, un evento dedicato al consumo di cibo di strada che viene organizzato in questo periodo per animare la festa patronale di Santa Maria Assunta. «Un’idea che avevamo pensato per allietare questo momento che, però, non sapevamo ancora se riuscivamo a realizzare a causa della pandemia - riferisce il consigliere comunale Simone Debernardi - L’evento si svolgerà in concomitanza al Luna Park all’interno del cortile di fronte a Cà Mescarlin. La peculiarità è che la manifestazione avrà durata notevole in modo da consentire alla gente di partecipare numerosa a questa nuova iniziativa». Lo Street Food si svolgerà venerdì 30 luglio, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto. Quindi, la settimana successiva si ripeterà l’evento venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 agosto. Ultimo fine settimana per accedere ai banchetti di buon cibo sarà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 agosto. Lo Street Food è organizzato dall’associazione straMercatino di Torino in collaborazione della Pro Loco.

In Collina e precisamente a Cavagnolo è tutto pronto per la festa patronale

Ormai ci siamo, la Festa Patronale di Sant’Eusebio è dietro l’angolo: si parte infatti sabato 31 luglio, per poi proseguire fino a mercoledì 4 agosto.
Nel complesso ecco cinque serate assolutamente da non perdere: ancora non si potrà ballare a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, ma gli organizzatori hanno comunque inserito nel programma cinque momenti di ottima musica, tutta da ascoltare per passare una serata spensierata.
Vediamo quindi che è stato preparato per la Patronale di Cavagnolo: in cucina spazio alle specialità dei cuochi della Pro Loco di Cavagnolo, con costine, agnolotti, salamelle e patatine, bontà protagoniste delle serate gastronomiche di sabato 31 luglio, lunedì 2 e mercoledì 4 agosto.
Discorso diverso per domenica 1 e martedì 3 agosto: in queste due serate ci sarà la «pizza in piazza», cotta nel forno a legna e a cura di Ytaly Pizza. Per cenare la prenotazione è obbligatoria e con posti limitati: per 31 luglio, 2 e 4 agosto serve indicare 1° turno (19.30) oppure 2° turno (20.45), prenotando al 347.3676332. Per le serate pizza dell’1 e del 3 agosto contattare il 340.7470330. Con la prenotazione si avrà accesso anche allo spettacolo serale. Nel caso in cui ci siano ancora posti disponibili si potrà anche partecipare solo allo spettacolo musicale.
Va ricordato che durante tutte le serate, dalle 18.15 alle 19.15, ci sarà la possibilità dell’asporto.
Vediamo ora la proposta musicale. Sabato sera si apre con il concerto degli Interstellar e le loro cover dei Pink Floyd.
Domenica alle ore 10 si terrà la Santa Messa in onore del Santo Patrono, mentre in serata toccherà alla musica caraibica, un grande classico sempre apprezzato, con Antonio Martignon e Yuli Gonzalez.
Lunedì, per la serata in memoria di Massimo Garabello, andrà in scena una bella doppietta: da una parte i Libera Uscita con il loro tributo a Ligabue, dall’altra gli Standing Ovation con il tributo a Vasco.
Si prosegue martedì con Carlo Bellani e il suo magico sax.
Gran finale, mercoledì 4 agosto, affidato a Loris Gallo e la sua cantante.
A completare il quadro sarà la presenza durante tutta la Festa Patronale del Luna Park: in particolare martedì 3 agosto, dalle ore 17 alle 19, le giostre saranno gratuite per i bambini residenti a Cavagnolo (fino a 14 anni).