Attualità
LA VITTORIA

Crescentino è Comune europeo dello Sport 2023

Una splendida notizia che riempie di gioia il sindaco Vittorio Ferrero, l'assessore allo sport Nino Dispoto e tutta l'Amministrazione.

Crescentino è Comune europeo dello Sport 2023
Attualità Vercellese, 18 Settembre 2021 ore 16:30

Proprio in occasione della Festa dello Sport, Aces Europe ha conferito il tanto sognato riconoscimento: Crescentino è Comune europeo dello Sport 2023. Una splendida notizia che riempie di gioia il sindaco Vittorio Ferrero, l'assessore allo sport Nino Dispoto e tutta l'Amministrazione.

Crescentino è Comune europeo dello Sport 2023

Sono passati esattamente quattordici giorni dal termine della visita, durata due giorni, della Commissione Aces Europe per esaminare la candidatura della Città di Crescentino a Comune Europeo dello sport 2023.

In quei giorni i giudici Simone Pintori, Andrea Scandola, Lanfranco Vercellino e Maurizio Nasi, guidati dal presidente e fondatore di Aces Europe Gianfranco Lupattelli hanno visitato in questi giorni gli impianti sportivi comunali, incontrato le realtà sportive operanti sul territorio ed hanno potuto conoscere le culture e le tradizioni locali.

Un'esperienza bellissima, l'avevano definita in conferenza stampa il sindaco Vittorio Ferrero e l’assessore allo sport Nino Dispoto che oggi festeggiano perché, proprio in occasione della Festa dello Sport, è giunta la comunicazione ufficiale da Aces Europe: Crescentino è Comune europeo dello Sport 2023.

Una sfida difficile ma vinta alla grande

Certamente il Comune di Crescentino si è trovato ad affrontare una grande sfida perché a competere con la realtà del Vercellese c'erano altre città, cioè Marcon (VE), Cardano al Campo (VA), Ventimiglia (IM), Codogno (LO), Motta di Livenza (TV), Castano Primo (MI) e Monte di Procida (NA). Ma Crescentino con il suo amore per lo sport e le sue tante attività ha prevalso e oggi, sabato 18 settembre, festeggia proprio nell'area sportiva insieme alle sue associazioni.