Crescentino, fiume Po ha superato la soglia di guardia FOTO E VIDEO
Il livello idrometrico alle 8 di questa mattina era di 3,72 metri
Il fiume Po a Crescentino ha superato la soglia di attenzione che è di 4 metri.
ore 12 AGGORNAMENTO
Crescentino, fiume Po raggiunge la soglia di guardia
Il fiume Po, oggi, domenica 21 maggio 2023, ha raggiunto il livello di guardia. Il livello idrometrico alle 8 di questa mattina era di 3,72 metri. Il livello in 24 ore è raddoppiato.
Aggiornamento ore 10.30
Si è appena concluso un sopralluogo sul fiume Po da parte dell'amministrazione comunale e da Aipo. Il Po ha invaso la prima golena, ma la situazione è sotto controllo. Il Po infatti ha raggiunto i piedi dell'argine tra Crescentino e Verrua Savoia.
Allerta gialla
Arpa Piemonte, nel suo ultimo bollettino che è valiso sino a domani, lunedì 22 maggio 2023, ha diramato per la zona di Crescentino ( I ) l’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico, con possibili limitate esondazioni dei corsi d’acqua e attivazione fenomeni di versante.
Previsione meteo
Prosegue oggi il maltempo con piogge ed acquazzoni, in particolar modo al mattino. Sulle Alpi settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; sulle pedemontane cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite; sulle Alpi meridionali giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; su pianure occidentali e pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali.