CRESCENTINO

Cri, Pietro Frascino è l’unico candidato alla presidente

Le elezioni si svolgeranno nella giornata di domenica 19 maggio. Ha intenzione invece di ripresentarsi per la guida della Regione, l’uscente Ferrero

Cri, Pietro Frascino è l’unico candidato alla presidente
Pubblicato:

Sta volgendo al termine, dopo quattro anni di intenso lavoro, il mandato di Vittorio Pasteris alla guida del comitato crescentinese di Croce Rossa. Pasteris, infatti, era stato eletto nel febbraio 2020 dopo le dimissioni di Vittorio Ferrero a seguito della scelta di candidarsi alla guida della città l’anno precedente.

Cri, Frascino  unico candidato alla presidente

Un mandato, come si diceva intenso, quello di Pasters che ha dovuto affrontare la pandemia ma che, con il lavoro dei volontari, è riuscito a fronteggiare nei diversi ambiti, da quello sanitario a quello economico perché la Croce Rossa è impegnata in prima linea per sostenere le persone in difficoltà con i pacchi alimentari.

Un presidente, che come aveva già annunciato mesi fa, non ha intenzione di ricandidarsi.

Dunque chi prenderà le redini del comitato locale, associazione fondamentale per Crescentino?

Al momento l’unica candidatura, e pare che non avrà alcun avversario, è quella di Pietro Frascino, volontario della Croce Rossa di Crescentino dal 2017 e che nel 2022 è stato premiato per i suoi primi cinque anni di attività oltre che aver ricevuto il «Nastrino Covid19» dalla Regione Piemonte per l’impegno profuso durante la pandemia. Ma c’è ancora tempo per candidarsi perché le elezioni si svolgeranno nella giornata di domenica 19 maggio.

A livello regionale

Ma anche la Croce Rossa regionale piemontese sarà chiamata a rinnovare il proprio direttivo. E oggi, alla guida di questo Ente, c’è Vittorio Ferrero, come detto è già stato presidente Cri crescentinese e oggi sindaco della città. E proprio lui che ci conferma la volontà di ricandidarsi a questa carica. D’altronde Ferrero sin da giovanissimo è entrato a far parte della Croce Rossa, che per lui è una seconda famiglia.

Seguici sui nostri canali