si allentano le norme

Da oggi il coprifuoco slitta alle 24

Dal 14 la nostra regione dovrebbe entrare in zona bianca.

Da oggi il coprifuoco slitta alle 24
Attualità Chivasso, 07 Giugno 2021 ore 10:54

Da oggi il coprifuoco slitta alle 24, il Piemonte però resta in zona gialla almeno fino a settimana prossima. Da lunedì 14 si potrebbe passare in zona bianca.

Come era già successo l’anno scorso, per effetto dell’arrivo del caldo, la curva pandemica sta piano piano scendendo. Se a questo aspetto si somma anche il fatto che la campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato, anche le restrizioni iniziano piano piano a diminuire. Per i piemontesi da oggi slitta di un’ora il coprifuoco, passando dalle 23 alle 24. Una regola che rimarrà in vigore ancora per una settimana. Secondo i dati forniti dalla Regione e avallati dal Ministero, infatti, da lunedì 14 giugno, salvo sorprese improbabili dell’ultima ora, il Piemonte raggiungerà sette regioni in zona Bianca. Lo sono già da una settimana Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia.

Il Piemonte resta in zona Gialla

Da oggi raggiungeranno questo obiettivo anche il Veneto, la Liguria, l'Umbria e l'Abruzzo. Per il Piemonte bisognerà portare ancora un po’ di pazienza. Ma da lunedì 14 cadranno quasi tutti i divieti, tranne quelli dell’obbligo della mascherina, del distanziamento e della possibilità di ballare. Perché in zona Bianca decadono quasi tutte le altre limitazioni.