torino

Destinare il 5x1000 a Fondazione Forma: una scelta importante che sostiene i piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita

L’ultima avventura è la ristrutturazione del reparto di Nefrologia, Gastroenterologia, Dialisi e Trapianti d’Organo, già in parte operativo e funzionante per i piccoli pazienti

Destinare il 5x1000 a Fondazione Forma: una scelta importante che sostiene i piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita
Attualità Torino, 14 Giugno 2021 ore 19:00

Destinare il 5x1000 a Fondazione Forma: una scelta importante che sostiene i piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Fondazione Forma

Un contributo importante per sostenere progetti e attività, lo sforzo quotidiano di fondazioni e di volontari che si battono per migliorare la qualità di vita del nostro paese. Questa è la filosofia del 5x1000. Fondazione Forma è la Fondazione Ospedale Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, centro di riferimento per tanti bambini colpiti da differenti gravi patologie provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri. La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino. Tutti i risultati raggiunti e i nuovi traguardi fissati sono frutto di tanti piccoli gesti di solidarietà.

I risultati raggiunti

Grazie ai contributi derivanti dal 5x1000, Fondazione Forma ha potuto destinare fondi e risorse a importanti progetti volti a garantire cure specialistiche ed all’avanguardia per i bimbi del Regina Margherita.
Lo scorso anno, oltre 5 mila persone hanno contribuito alla realizzazione dei progetti di Forma.

Progetti

L’ultima avventura è la ristrutturazione del reparto di Nefrologia, Gastroenterologia, Dialisi e Trapianti d’Organo, già in parte operativo e funzionante per i piccoli pazienti. Sono state completate le prime 8 camere di degenza, una sala giochi, la sala prelievi, gli uffici medici e infermieristici. Ma c’è ancora tanto da fare e c’è la seconda area che si affaccerà su Piazza Polonia da ristrutturare; comprenderà la Dialisi e le attività diurne e ambulatoriali, oltre a ulteriori camere di degenza.
Progetti speciali come questo, che si uniscono alle borse di studio e di ricerca, all’acquisto di apparecchiature ad alta tecnologia, alle attività ed ai laboratori dedicati ad alleggerire la permanenza dei bambini e delle loro famiglie in Ospedale, sono sostenuti grazie ad ogni firma sulla dichiarazione dei redditi.
Il 5x1000 è la testimonianza della fiducia che decine di migliaia di persone ripongono ogni anno nell’attività della Fondazione. Un impegno fondamentale per sostenere i piccoli pazienti del Regina Margherita. Un gesto ancora più importante in un anno così difficile che ha impedito a Forma di realizzare eventi di piazza come il tradizionale raduno dei Babbi Natale.
La tua scelta può aiutare i bambini dell’Ospedale di Torino, diventa protagonista del Regina Margherita: dona il 5 per mille a FORMA (firma e indica nel riquadro a sostegno del volontariato il c.f. 97661140018)