Differenzia oltre 4000 bottiglie, super sconto in bolletta
Elisa Lamazza è stata la miglior conferitrice nell’ecocompattatore di Coripet
Ha conferito 4464 bottiglie nell’ecocompattatore nel corso 2022. E’ questo il risultato ottenuto dalla brandizzese Elisa La mazza nel corso del 2022.
Differenzia oltre 4000 bottiglie, super sconto in bolletta
L’ecocompattatore per riciclare le bottiglie di plastica ad uso alimentare è stato posizionato a marzo dello scorso anno nei pressi dell’ecocentro comunale in Largo Paolo Barra e da allora i brandizzesi hanno preso molto sul serio lo smaltimento delle bottiglie di plastica in modo tale che questa possa essere riciclata e non conferite insieme agli altri oggetti dello stesso materiale.
Tra i brandizzesi, Elisa e suo marito sono risultati essere coloro che hanno conferito in maggior numero di bottiglie nell’ecocompattatore. Lunedì pomeriggio presso il municipio, il primo cittadino Paolo Bodoni, il vicesindaco Alessandro Barbera, il presidente di Seta Massimo Bergamini e Alessandro Casotti di Coripet hanno infatti incontrato Elisa Lamazza per comunicarle che visto il risultato ottenuto in ambito di riciclo avrà uno sgravio sull’importo della Tari di 300 euro (l’importo era stato deciso al momento in cui era stato posizionato l’ecocompattatore ci sono molti altri “premi minori” per conferimenti più bassi).
L'iniziativa
Grande soddisfazione per i sostenitori del progetto e per gli amministratori comunali che hanno avuto la prova che il paese sta rispondendo in maniera molto positiva all’iniziativa del conferimento delle bottiglie di plastica ad uso alimentare in un apposito compattatore.
L’iniziativa di Coripet è attiva anche in molte altre realtà del territorio e in molti casi, come è avvenuto a Brandizzo, sono state predisposte delle premialità, per i cittadini che si impegnano in questa iniziativa non solo ambientale, ma che in qualche modo può anche essere definita sociale in quanto mira a portare la comunità verso un’economia più verde.