Attualità
CHIVASSO

Digitalizzazione, altri 300 mila euro di fondi Pnrr al Comune

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Claudio Castello.

Digitalizzazione, altri 300 mila euro di fondi Pnrr al Comune
Attualità Chivasso, 26 Agosto 2022 ore 11:48

Nuovi finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in arrivo per il Servizio Informazione e Comunicazione del Comune di Chivasso.

Digitalizzazione, altri 300 mila euro di fondi Pnrr al Comune

Dopo i circa 103 mila euro ottenuti per l’estensione dell'utilizzo della piattaforma PagoPa a tutti i servizi di pagamento gestiti dal Comune e per l’implementazione dell'accesso da parte dei cittadini ai servizi comunali tramite l'utilizzo della carta d'identità elettronica, in graduatoria passano ora altri due progetti presentati da Palazzo Santa Chiara per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha ammesso a finanziamento l’istanza a valere sull’avviso pubblico denominato “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” per un importo di 280.932 euro stanziati dall’Investimento “Servizi e cittadinanza digitale” della Missione 1. Il progetto prevede la rivisitazione del portale comunale nella parte relativa ai servizi online, in modo tale da renderlo ancora più fruibile.

Estensione App Io

Finanziata anche l'estensione dei servizi su App Io, per un importo di 36.400 euro. L’applicazione mobile e gratuita integra tutti i servizi pubblici in modo da rendere più semplice e veloce l'“esperienza" dei cittadini con l’amministrazione pubblica, ma soprattutto per mettere il cittadino al centro della rete dei servizi pubblici.

Le parole del sindaco

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Claudio Castello: “Il Comune di Chivasso prosegue nel suo percorso di digitalizzazione grazie ai finanziamenti del Pnrr. Mettiamo il cittadino al centro di questa nuova stagione per l’efficiente erogazione dei servizi e contro il digital divide”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter