Disabilità, la Uilp Chivasso-Settimo offre supporto legale gratis
Il servizio è offerto negli ufifci appena inaugurati a Settimo e Chivasso
La Uilp inaugura i nuovi Uffici H a Settimo e Chivasso: “Offriamo supporto legale gratis per le persone con disabilità”
Disabilità
Supporto legale gratuito per le persone con disabilità che vogliono presentare ricorsi per il riconoscimento della loro invalidità. E’ il nuovo servizio offerto dall’Ufficio H della Uil Pensionati Piemonte nei locali appena inaugurati di Settimo Torinese e Chivasso, gestiti da Daniele Bego e coordinati da Angelo Catanzaro, coordinatore Uffici H Uilp Piemonte.
“Ho voluto fortemente l'attivazione di questo servizio rivolto alle persone con disabilità e alle loro famiglie che in questo modo possono capire come tutelarsi e ottenere l’invalidità tramite il consulto con i legali” dichiara il responsabile dell'area Vasta Uilp To4, Donato Valente. “Il riscontro di pubblico è stato ottimo - aggiunge -, per questo motivo stiamo iniziando ad attivarlo anche a Torino nella sede di via Bossoli e abbiamo intenzione di espanderlo anche negli uffici di Venaria e Ciriè”.
“Sono felice di inaugurare questi uffici che rappresentano un punto di riferimento importante per il territorio e per la difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie” sottolinea Angelo Catanzaro, coordinatore Uffici H Uilp Piemonte.