l'iniziativa netweek

Diventa protagonista del Calendario 2026 de la Nuova Periferia: inviaci le foto del tuo territorio

Anche quest’anno lo realizzeremo grazie ai nostri partner e al contributo dei nostri lettori

Diventa protagonista del Calendario 2026 de la Nuova Periferia: inviaci le foto del tuo territorio

Anche quest’anno realizzeremo il Calendario 2026 de la Nuova Periferia che, grazie ai nostri partner e al contributo dei nostri lettori, verrà regalato insieme ai nostri settimanali a partire da mercoledì 26 novembre!

Diventa protagonista del Calendario 2026

Abbiamo bisogno del vostro contributo: angoli nascosti, scorci suggestivi, momenti indimenticabili, colori straordinari… In una parola, il nostro territorio. Sarà proprio questo il protagonista dei calendari che da sempre appendiamo nelle nostre case o negli uffici. Un almanacco diverso dal solito, perché pubblicheremo le foto che ci invierete voi lettori, per raccontare la bellezza dei nostri luoghi con gli occhi e le emozioni di chi li vive ogni giorno.

I calendari di Chivasso e Vercellese

Il calendario sarà un racconto per immagini: appeso al muro di casa, in ufficio, in laboratorio o in officina, porterà con sé i paesaggi e le suggestioni del territorio. Il Gruppo editoriale Netweek, che edita il quotidiano online e il settimanale in edicola, realizzerà l’almanacco con le fotografie inviate dai lettori: colori, monumenti, cielo, terra, acqua, natura. Ognuno potrà dare libero sfogo alla fantasia e immortalare la poesia e la forza che caratterizzano i nostri paesaggi.
Ogni partecipante potrà inviare al massimo due scatti. Le 15 immagini (dodici per i mesi, una per la copertina e due per la controcopertina) saranno selezionate dalle redazioni e dal marketing. Ogni foto scelta riporterà il nome dell’autore e il luogo ritratto e, se lo si desidera, anche una breve descrizione che spieghi il perché della scelta o cosa rappresenti per voi quello scatto.
Il Calendario 2026 sarà distribuito in omaggio a tutti i lettori con la Nuova Periferia di Chivasso e Vercellese mercoledì 26 novembre 2025.

Come partecipare

Per partecipare basta inviare le proprie fotografie (massimo due) indicando nell’oggetto “FOTO A CALENDARI CHIVASSO 2026” e nel testo nome, cognome, luogo della foto, giornale di riferimento e una breve descrizione dell’immagine. Le foto devono essere orizzontali e con una risoluzione di almeno 300 DPI, per garantire la qualità di stampa. Gli scatti potranno riguardare i Comuni di Chivasso, Brandizzo, Verolengo, Torrazza Piemone, Rondissone, Caluso, Mazzè, Candia Canavese, Vische, Villareggia, Montanaro, Foglizzo, San Raffaele, Castagneto Po, Casalborgone, San Sebastiano da Po, Lauriano, Monteu da Po, Cocconato, Brozolo, Cavagnolo, Brusasco, Verrua Savoia, Crescentino, Saluggia, Fontanetto Po, Lamporo, Cigliano, Livorno Ferraris e Lamporo. Tutto va inviato esclusivamente via mail a: marketing@netweek.it entro sabato 1 novembre 2025.
Cattura la bellezza intorno a te e condividila con noi!