VERRUA SAVOIA

Don Corrado lascia la sua parrocchia

Il benvenuto a don Magloire.

Don Corrado lascia la sua parrocchia
Pubblicato:

Benvenuto don Magloire. Passaggio di consegne nella parrocchia di Verrua Savoia nella giornata di domenica 30 ottobre.

Don Corrado lascia la sua parrocchia

Don Corrado Cotti, parroco di Verrua dal 1962, dopo 60 anni alla guida della parrocchia di Verrua Savoia passa il testimone al suo successo. Il nuovo parroco è don Magloire, già parroco di località Sulpiano da settembre 2021.

La cerimonia, che è stata concelebrata da molti parroci dei paesi vicini, appartenenti alla Curia di Casale, ha preso il via con il Comunicato Stampa del Vescovo di Casale Gianni Sacchi letto dal Vicario Generale don Desiré, che ha sancito l’ufficialità del passaggio.

Alla funzione, oltre a una moltitudine di fedeli, anche provenienti dalle altre Parrocchie in cui don Magloire presta la sua opera, hanno partecipato il sindaco di Verrua Savoia, Mauro Castelli, quello di Brusasco, Giulio Bosso, quello di Cavagnolo Andrea Gavazza e il vicesindaco di Brozolo, Sergio Buongiovanni.

Al termine della celebrazione eucaristica, il sindaco di Verrua Savoia ha salutato con affetto il parroco uscente, ringraziandolo per tutto il lavoro da lui svolto nei 60 anni da parroco, nello stare vicino con dedizione e impegno alla comunità, oltre che per aver lasciato al paese la Terra di Canaan, struttura pensata per accogliere con amore gli anziani di Verrua Savoia.

Benvenuto don Magloire

Infine, ha accolto don Magloire, rinnovandogli l’augurio, già espresso al tempi dell’insediamento nella parrocchia di Sulpiano, di una collaborazione proficua per il bene di tutti i parrocchiani.

Una ricorrenza con una doppia emozione, l’ha definita il sindaco Castelli, perchè don Corrado ha trascorso un periodo molto lungo a Verrua Savoia che con i suoi 92 anni si gode il suo meritato riposo e l’ingresso di don Magloire che da quando è a Sulpiano si è fatto molto apprezzare.

60 anni a Verrua

Don Corrado infatti ha seguito numerosi verruesi nel suo percorso di vita oltre che religioso e il suo contributo è stato notevole. Ha visto molti abitanti In occasione del compimento dei 90 anni del suo parroco, la comunità verruese aveva voluto festeggiare coesa questo importante traguardo e in quell’occasione il sindaco aveva espresso la gratitudine di tutti attraverso toccanti parole e in un passaggio emergeva un sentimento vero nei confronti di don Corrado: «... Hai saputo rinnovarti continuamente, sempre al passo coi tempi, per rimanere saggiamente fedele al tuo servizio per guidarci sempre verso la via del Signore nonostante tutto. Sei l’esempio migliore di ciò che significa essere il Pastore Fedele che non abbandona mai il suo gregge. Grazie. E ci vorrebbe un’altra vita per descrivere tutto quello che ci hai dato e che sei stato... E quindi scusa se tante volte abbiamo disatteso il tuo esempio, ma ancora Grazie per averci fatto comprendere che c’è sempre tempo per fare la cosa giusta, per vivere una buona vita e mai perdere fiducia nel Signore».

Don Corrado i resterà a soggiornale nella casa parrocchiale e sarà comunque a disposizione per piccoli servizi come ad esempio le benedizioni.

Seguici sui nostri canali