SALUGGIA

«Don Enrico non deve lasciarci»

Molte le firme raccolte già consegnate all’Arcivescovo, Marco Arnolfo

«Don Enrico non deve lasciarci»
Pubblicato:

L’Arcivescovo di Vercelli Monsignor Marco Arnolfo nel giugno scorso aveva annunciato una serie di provvedimenti e di nomine che apporteranno significative modifiche agli attuali assetti locali, in particolare nelle parrocchie foranee dell’Arcidiocesi.

«Don Enrico non deve lasciarci»

E tra queste ci sono quelle di Saluggia e Sant’Antonino. Dalla fine della scorsa primavera, infatti, è stato ufficializzato l’ingresso di don Paolo Perrone che sostituirà l’amato don Enrico Triminì che in questi anni ha saputo farsi apprezzare, creando un ottimo gruppo sia parrocchiale che oratoriale. E proprio per il forte legame che Saluggia e Sant’Antonino hanno stretto con lui che è nata una raccolta firme per chiedere la Vescovo di non «trasferire» il sacerdote. Una raccolta firme che tra i promotori principali ha Mary Marazzita.

«Abbiamo raccolto numerose firme di saluggesi che non vogliono che don Enrico ci lasci - ha spiegato Marazzita - La petizione è già stata consegnata al Vescovo, ma la decisione non è cambiata. Ho saputo però dal nostro sindaco che don Enrico lascerà si le parrocchie ma resterà a gestire l’oratorio».
Dunque, la raccolta firme non ha suscitato il risultato sperato. La comunità, infatti, non si arrende ma sa che dalla fine del mese di ottobre dovrà salutarlo, che non potrà più ascoltare le sue prediche, i suoi consigli. Ma c’è la gioia di vederlo ancora in oratorio, insieme ai giovani a cui ha dedicato tanto tempo.

«Il nuovo sacerdote farà il suo ingresso subito dopo la Sagra del Fagiolo» spiega ancora la promotrice della raccolta firme, dunque nel quarto fine settimana di ottobre.

Seguici sui nostri canali