l'avvenimento

Don Mario Perlo saluta i fedeli con una Santa Messa solenne

Domenica il nuovo parroco farà il suo ingresso come guida della comunità

Don Mario Perlo saluta i  fedeli con una Santa Messa solenne

La Messa di saluto di don Mario Perlo. Lo scorso sabato pomeriggio nel cortile dell’oratorio San Giovanni, don Mario ha celebrato la sua ultima Messa nella comunità brandizzese.

Don Mario Perlo saluta i fedeli con una Santa Messa solenne

Nello stesso luogo in cui aveva fatto il suo ingresso avviando il suo ministero, il 21 settembre 2013, ha voluto infatti salutare i suoi fedeli.
Un percorso durato 12 anni quello del parroco e della comunità brandizzese dove hanno camminato insieme a volte incontrando qualche difficoltà e altre portando avanti dei progetti e attività per adulti e per i bambini.
Durante la celebrazione della Santa Messa ci sono state parole di ringraziamento nei confronti del parroco da parte dei fedeli e a sua volta don Mario ha ricordato alcuni momenti vissuti con i fedeli a Brandizzo. Presenti numerosi cittadini e la sindaca Monica Durante. La Santa Messa è stata accompagnata dalle musiche e i canti della Corale.
Il sacerdote prosegue la sua attività a Salfrè mentre, a Brandizzo arriverà da domenica 28 settembre, don Salesio Sebold proveniente dalla parrocchia San Paolo di Torino.

Domenica il nuovo parroco farà il suo ingresso come guida della comunità

 

Questo trasferimento porta però con sé un grande cambiamento: Brandizzo e Volpiano infatti avranno la stessa guida religiosa.
Don Sebold sarà a capo anche della parrocchia di Volpiano al posto dell’attuale don Marco Ghiazza che affiancherà don Giuseppe Barbero nella guida di otto parrocchie a Moncalieri.

A don Sebold inoltre si aggiungerà, come collaboratore, don Teresio Scuccimarra, che termina il suo impegno di parroco a Collegno e si trasferisce in questo territorio, a disposizione di entrambe le parrocchie.
Anche il diacono Giuseppe Mura (di Volpiano) e il diacono Marco Berruto (di Brandizzo) saranno nominati collaboratori per entrambe le comunità.
Domenica 28, alle 10.30 nel cortile della chiesa San Giovanni di Brandizzo si svolgerà la prima Messa celebrata del nuovo parroco mentre, il giorno precedente, sabato 27, farà il suo ingresso nella comunità volpianese.