a rondissone

Dopo anni e anni di attesa, il paese avrà una biblioteca

Aprirà martedì 14 settembre 2021.

Dopo anni e anni di attesa, il paese avrà una biblioteca
Attualità Chivasso, 12 Settembre 2021 ore 08:21

Dopo anni e anni di attesa, finalmente Rondissone avrà la sua nuova biblioteca che sorge all’interno dell’ex casa parrocchiale poi diventata Centro Giovani.

Una nuova biblioteca

L’allora sindaco Franco Lomater aveva comprato dalla curia l’immobile. Poi il suo successore Miriam De Ros ha avviato i lavori che ha concluso l’Amministrazione guidata da Antonio Magnone.
«La biblioteca comunale aprirà martedì 14 settembre nella nuova sede in via Mazzini 21. - spiega Veronica Pagliarulo, consigliere con delega all’istruzione - I locali sono stati ristrutturati e ospiteranno al piano terra le sale della biblioteca che resterà aperta al pubblico il martedì e giovedì dalle 16 alle 19.La biblioteca apre grazie al lavoro di Osvaldo Crosa e delle volontarie. Vogliamo ringraziare il volontario Osvaldo Crosa che il 31 agosto ha raggiunto quarant'anni di servizio per la nostra biblioteca. Invitiamo i concittadini a partecipare alla vita culturale del paese e stiamo cercando giovani volontari da affiancare ed avviare per il futuro della biblioteca. Se qualcuno fosse interessato lo comunichi ai volontari o a me».