Due iniziative dedicate all’ambiente
La Giunta guidata da Corgnati ha deciso di affidare due sue terreni ai richiedenti
Due nuovi progetti per altrettante aree verdi di Livorno Ferraris che oggi non risultano essere utilizzate.
Due iniziative dedicate all’ambiente
Stiamo parlando delle due iniziative promosse dall’associazione Docet Natura e da Sogni Scalzi all’Amministrazione Corgnati e accolti con grande entusiasmo dall’assessore Davide Mosca. Proprio lui, nel corso della riunione di Giunta, ha presentato le richieste delle due onlus di poter accedere ai due terreni, la prima ha chiesto quello in via Goretta vicino all’area fitness, la seconda, invece, un terreno in via San Giacomo.
I progetti
«L’associazione Docet Natura - si legge nella relazione dell’assessore - intende sviluppare il progetto “Api, Scuola, Ambiente” mentre Sogni Scalzi proporrà attività di accoglienza in natura che coinvolgano, oltre che bambini e adolescenti, tutte quelle persone interessate alle tematiche proposte in merito al rispetto per la natura e all’ecosostenibilità».
Naturalmente le due realtà, che non hanno alcuno scopo di lucro, si impegnano anche a prendersi cura delle aree e alle spese nonché a provvedere la sistemazione delle rispettive porzioni per il mantenimento delle attività insistenti nonché per una conduzione decorosa degli immobili».
Due progetti che l’Amministrazione ha accolto con grande entusiasmo. E ora si attende che diventano realtà.